I rompicapo di Emma la pasticcera

Mi chiamo Dilemma, Emma per gli amici. Ho un età intorno ai 40 anni e sono frutto della fantasia di un pianista compositore fiorentino… Di professione pasticcera, da ragazza avevo un promettente futuro di ballerina classica, poi una brutta caduta ha azzerato ogni velleità di carriera artistica e soprattutto ha aggiunto trenta chili al mio peso forma…

Passato: Dopo essermi iscritta ad ingegneria, ho abbandonato gli studi persa per la passione per gli scacchi ed i giochi enigmistici, passione che però, purtroppo, non mi ha aperto nessuna prospettiva di lavoro. Così, bisognosa di uno stipendio, ho cominciato a frequentare la pasticceria di mio zio.

Presente: Pasticcera per necessità, ho molti interessi: le diete (che non riesco a rispettare per oltre una settimana), l’arte contemporanea, le feste ed i ricevimenti (dove spero sempre di trovare il mio agognato principe azzurro), la lettura, la musica classica ed i giochi logico-matematici.

Futuro: Dimagrire, trovare l’anima gemella, mettere su una bella numerosa famiglia.

Vi presento quindi le mie avventure, già pubblicate sulla rivista Memento dell’associazione Mensa Italia (www.mensa.it).

A tutti coloro che invieranno almento una risposta esatta di un episodio di Emma all’indirizzo info@pescini.com  sarà data l’opportunità di entrare nel “Emma fan club“!

(01) Le torte di Emma: www.pescini.com/cms/letortediemma.html

(02) Il mobile dai dieci cassetti colorati: www.pescini.com/cms/ilmobiledai10cassetticolorati.html

(03) Lo strano condominio: www.pescini.com/cms/lostranocondominio.html