Top Songs ’80 – 1989

Top Songs ’80 – 1989 – Qui troverete per tutti i mitici anni ottanta (dal 1980 al 1989) le 5 canzoni e relativi videoclips di maggior successo, quelle hits che hanno venduto di più piazzandosi nei primi posti delle classifiche e dell’Hit Parade. Per ogni anno abbiamo inoltre aggiunto altri 3 brani indimenticabili, musiche che hanno colorato quell’epoca, lasciato il segno, evergreen intramontabili, tormentoni estivi ed invernali. Dance, pop straniero, italiano melodico, musica internazionale, cantautori. Artisti di fama e meteore. Qui troverete davvero il meglio di quel fantastico periodo.



Il 1989…

fu un anno significativo per la musica italiana, con una varietà di generi che riflettevano la vivace scena musicale del periodo. Eros Ramazzotti continuava il suo successo con l’album “In ogni senso,” includendo la celebre “Ti sposerò perché.” Allo stesso tempo, il festival di Sanremo vide il trionfo di Anna Oxa e Fausto Leali con la toccante “Ti lascerò.”

La scena pop-rock era in fermento, con artisti come Ligabue che facevano il loro ingresso e contribuivano a ridefinire il suono italiano. Nel contesto della musica leggera, Mina pubblicò “Uiallalla,” un album che mescolava stili e confermava la sua versatilità artistica. La dance music italiana, influenzata dall’Italo disco, era ancora popolare, e artisti come Gazebo raggiunsero il successo con brani come “Dolce Vita.”

In sintesi, il 1989 rappresentò un periodo di transizione e diversificazione per la musica italiana, con un’ampia gamma di stili che contribuirono a definire un’era musicale eclettica e dinamica.

Pagina 10 di 10 – Per tornare all’inizio: Pagina 1


Top Songs ’80 – 1989

Hit Parade 1989

5° Like a prayer – Madonna


4° C’è da spostare una macchina – Francesco Salvi


3° Batdance – Prince


Anna Oxa e Fausto Leali nel 1989 vinsero il Festival di Sanremo con “Ti lascerò”. Il Festival fu presentato da Rosita Celentano, Paola Dominguin, Danny Quinn e Gianmarco Tognazzi


2° Viva la mamma – Edoardo Bennato


1° Lambada – Kaoma


Super Hits 1989

Almeno tu nell’universo – Mia Martini


Sowing the seeds of love – Tears For Fears


Tra i film più belli del 1989 si ricordano: “Crimini e misfatti” di Woody Allen, “Mery per sempre”  di Marco Risi con Michele Placido, Claudio Amendola, “L’attimo fuggente”  di Peter Weir con Robin Williams.


Cosa resterà degli anni ’80 – Raf


(Fuori Elenco)
Le donne più belle del mondo


Vieni a scoprire le 10 canzoni più belle di tutti i tempi su 

Le canzoni più belle


Vieni a scoprire il magico mondo musicale di Lorenzo Pescini!


Pescini.com – Tutti i diritti riservati – ART263