Le 100 migliori Canzoni e i Video più belli degli anni ’80

Qui troverete la migliore musica dei mitici anni ottanta (dal 1980 al 1989). Per ogni anno le 5 canzoni e relativi videoclips di maggior successo, quelle hits che hanno venduto di più piazzandosi nei primi posti delle classifiche e dell’Hit Parade. Per ogni anno abbiamo inoltre aggiunto altri 3 brani indimenticabili, musiche che hanno colorato quell’epoca, lasciato il segno, evergreen intramontabili, tormentoni estivi ed invernali. Dance, pop straniero, italiano melodico, musica internazionale, cantautori. Artisti di fama e meteore. Qui troverete davvero il meglio di quel fantastico periodo.


Hit Parade 1980

5° Amico – Renato Zero


4° Luna – Gianni Togni


3° Non so che darei – Alan Sorrenti


Tra i migliori film del 1980 si ricordano: “Shining” di Stanley Kubrick con Jack Nicholson, “The Blues Brothers” di John Landis con John Belushi e Dan Aykroyd, “The Elephant Man” di David Lynch con Anthony Hopkins e “Toro scatenato” di Martin Scorsese con Robert De Niro.


2° Olympic games – Miguel Bosè


1° Video killed the radio star – The Buggles


Super Hits 1980

Il Tempo se ne va – Adriano Celentano


Another brick in the wall (part II) – Pink Floyd


Il Festival di Sanremo del 1980 fu presentato da Claudio Cecchetto con Roberto Benigni ed Olimpia Carlisi e fu vinto da Toto Cutugno con la canzone “Solo Noi”.


Solo noi – Toto Cutugno



Le migliori canzoni ed i video più belli del 1981 e anni seguenti prosegue a:

Pagina 2


Vieni a scoprire il magico mondo musicale di Lorenzo Pescini!