Canzoni più brutte. Ecco una selezione tra i peggiori brani leggeri mai scritti. La musica più brutta, le canzoni più insulse, i brani più inascoltabili che si possa trovare sulla rete. Brani sia italiani che da altri paesi del mondo, sia moderni che più datati.
Ovviamente si tratta di gusti e pareri personali che non sono e non vogliono essere né un giudizio oggettivo né una valutazione tecnico-artistica. (Agg. 2021)
Selezione delle canzoni più brutte di sempre
n.c.) Schiaccio fagiani
(2008)
E’ una canzone casareccia talmente scadente sotto tutti i punti di vista (testo, qualità della registrazione, intonazione, etc.) che se non fosse per il fatto che ha realizzato oltre 300.000 visualizzazioni ed è stata un fenomeno portato alla ribalta addirittura da Radio Deejay non dovrebbe essere presa neanche in considerazione. Inclassificabile!
17) Damiano – Anima
(2010)
“Anima, anima, anima / Anima, anima, anima / ci vuole / chi ti vuole, ti duole, ci vuole / chi ti vuole, ti duole, ci vuole”. Per la musica… lasciamo fare…
16) Jimmy Cross – I Want My Baby Back
(1965)
Un brano senza senso, frammentato da lunghi dialoghi che hanno come sottofondo sinistri scricchiolii, tuoni e rumori di ogni genere. Incredibilmente brutto!
15) Loredana Lecciso – Si Vive Una Volta Sola
(2005)
“Io sarei una donna azzardata / Una madre scandalosa e sbagliata / La showgirl presuntuosa e stonata / Gamba alta / E voluttuosa / E appaio anche odiosa”… Loredana più che odiosa direi che sei stata coraggiosa!
14) Lil Angel$ – Estate (ft Gioker & Ben-J)
(2011)
Uno dei rap più brutti di tutti i tempi che però ha totalizzato oltre 4 milioni di visualizzazioni… mah….
13) El Mudo – Chacarron Macarron
(2003)
Sembra una canzone di un mancamentato. E’ talmente orribile che fa ridere. La potremmo soprannominare “la danza dello scimmione”
12) Solange – Palline colorate
(1986)
Una canzone priva di contenuti musicali con un testo senza senso. Difficile fare peggio.
11) Freddy the flying dutchman & the Sistina band – Wojtyla Disco Dance
(1979)
Una disco dance talmente brutta che avrebbe bisogno di un miracolo per essere considerata un brano musicale. Forse è per questo che hanno scomodato addirittura un Santo…
10) OEL – Le focaccine dell’Esselunga
(2017)
Pensare di fare un video su una “non musica” come questa ed un testo così idiota ha dell’incredibile. Ma riuscire a fare centinaia di migliaia di visualizzazioni con un video del genere ha qualcosa di geniale!
Se ti vuoi rifare gli orecchi e occhi guarda questo video!
L’elenco delle canzoni più brutte prosegue e finisce a:
Vieni a scoprire il magico mondo musicale di Lorenzo Pescini!