The best of ’80 – 1987

The best of ’80 – 1987 – Qui troverete per tutti i mitici anni ottanta (dal 1980 al 1989) le 5 canzoni e relativi videoclips di maggior successo, quelle hits che hanno venduto di più piazzandosi nei primi posti delle classifiche e dell’Hit Parade. Per ogni anno abbiamo inoltre aggiunto altri 3 brani indimenticabili, musiche che hanno colorato quell’epoca, lasciato il segno, evergreen intramontabili, tormentoni estivi ed invernali. Dance, pop straniero, italiano melodico, musica internazionale, cantautori. Artisti di fama e meteore. Qui troverete davvero il meglio di quel fantastico periodo.


(Fuori Elenco)
Ti amerò – Alessandro Pescini


Il panorama musicale italiano nel 1987…

era caratterizzato da una diversità di generi che rifletteva la continua evoluzione della scena musicale nel paese. Il pop italiano godeva ancora di grande popolarità, con artisti come Eros Ramazzotti che consolidavano la propria presenza attraverso successi come “Ma che bello questo amore.” Il festival di Sanremo continuava a essere un catalizzatore per nuovi talenti, mentre artisti consolidati come Vasco Rossi mantennero il loro impatto sulla scena musicale.

L’Italo disco rimaneva influente nella musica dance italiana, con brani come “E la luna bussò” di Loredana Bertè che riscuotevano successo. Parallelamente, emersero sperimentazioni musicali, con band come Litfiba che portavano un suono rock alternativo all’avanguardia. La diversità di proposte musicali rappresentava la vitalità e la creatività della scena musicale italiana nel 1987, segnando un periodo di transizione e di continua ricerca di nuove sonorità.


Pagina 8 di 10 – Per tornare all’inizio: Pagina 1


The best of ’80 – 1987

Hit Parade 1987

5° Bad – Michael Jackson

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=Sd4SJVsTulc[/embedyt]


4° Let it be – Ferry Aid


3° Who’s that girl – Madonna


Tra i film più belli usciti nel 1987 si vuole ricordare: “Full Metal Jacket”  di Stanley Kubrick, “The Untouchables – Gli intoccabili”  di Brian De Palma con Kevin Costner, Sean Connery, Robert De Niro, Andy Garcia, “Indagine ad alto rischio – The Cop”  di James B. Harris con James Woods. 


2° The Final countdown – Europe


1° La Bamba – Los Lobos


Super Hits 1987

I wanna dance with somebody (who loves me) – Whitney Houston


Il Festival di Sanremo nel 1987 fu vinto da Gianni Morandi, Umberto Tozzi ed Enrico Ruggeri con “Si può dare di più” e fu presentato da Pippo Baudo


It’s a sin – Pet Shop Boys


Unchain my heart – Joe Cocker


(Fuori Elenco)
Through your eyes


Le migliori canzoni ed i video più belli del 1988 e anni seguenti proseguono a:

Pagina 9


Vieni a scoprire il magico mondo musicale di Lorenzo Pescini!


Pescini.com – Tutti i diritti riservati – ART261