Anni ’80: i video più belli – 1985

Anni ’80: i video più belli – 1985 – Qui troverete tutte le migliori canzoni e musiche degli anni ottanta (dal 1980 al 1989). Presentiamo le 5 canzoni e relativi videoclips di maggior successo, quelle hits che hanno venduto di più piazzandosi nei primi posti delle classifiche e dell’Hit Parade.

Per ogni anno abbiamo inoltre selezionato altri 3 brani indimenticabili, musiche che hanno colorato quell’epoca, lasciato il segno, evergreen intramontabili, tormentoni estivi ed invernali. Dance, pop straniero, italiano melodico, musica internazionale, cantautori. Artisti di fama e meteore. Qui troverete davvero il meglio di quel fantastico periodo.


(Fuori Elenco)
Michael Jackson – Billie Jean (Piano Version)


Nel 1986, la musica italiana era caratterizzata da una varietà di generi che riflettevano il contesto sociale e culturale dell’epoca. Il pop italiano stava vivendo un periodo di grande popolarità con artisti come Vasco Rossi, già affermato, e nuovi talenti emergenti come Eros Ramazzotti. Il festival di Sanremo continuava a essere un importante trampolino di lancio per le carriere musicali, con brani memorabili come “Adesso tu” di Ramazzotti.

La musica leggera italiana era influenzata da tendenze internazionali, con l’ascesa di stili come l’Italo disco, che aveva un impatto significativo sulla scena dance. La band Ricchi e Poveri continuava a essere popolare con il loro pop melodico, mentre artisti come Zucchero iniziavano a farsi notare, contribuendo alla diversificazione del panorama musicale.

Nel complesso, il 1986 rappresentava un periodo di transizione e diversificazione per la musica italiana, con una combinazione di tradizione e modernità che definiva la sua identità musicale in quel decennio.

Pagina 6 di 10 – Per tornare all’inizio: Pagina 1


Anni ’80: i video più belli – 1985

Hit Parade 1985

5° Election day – Arcadia


4° A View to a kill – Duran Duran


3° The wild boys – Duran Duran


Dei filmi più belli usciti nel 1985 si segnalano: “Ritorno al futuro” di Robert Zemeckis con Michael J. Fox, “Vivere e morire a Los Angeles”  di William Friedkin con William L. Petersen e Willem Dafoe, “La messa è finita” di Nanni Moretti con Nanni Moretti.


2° Into the groove – Madonna


1° We are the world – USA for Africa


Super Hit 1985

Last Christmas – Wham!


Il Festival di Sanremo nel 1985 fu vinto dai Ricchi e Poveri con “Se m’innamoro” e fu presentato da Pippo Baudo con Patty Brard


Una Storia importante – Eros Ramazzotti


Duel – Propaganda


(Fuori Elenco)
Le città più belle del mondo


Le migliori canzoni ed i video più belli del 1986 e anni seguenti proseguono a:

Pagina 7


Vieni a scoprire il magico mondo musicale di Lorenzo Pescini!


Pescini.com – Tutti i diritti riservati – ART260