I 4 edifici più alti del mondo

Quali sono le strutture più alte del mondo?

Stai cercando le strutture più alte del pianeta? Ecco sei arrivato nella pagina giusta! Qui troverai l’elenco degli edifici (strutture, grattacieli, i grattacieli più alti del mondo con informazioni, foto, video e curiosità!

Tutti gli edifici più alti del mondo a portata di click! I testi sono liberamente tratti da www.wikipedia.com Per eventuali segnalazioni potete scrivere a info@pescini.com

Buon divertimento!

GLI EDIFICI
PIU’ ALTI DEL MONDO

4° KVLY/KTHI TV Mast

(Blanchard, Dakota del Nord – USA)

628,80 metri

Un antenna radiotelevisiva pazzesca!

Il KVLY-TV mast (in italiano “Antenna della KVLY-TV”, ex KTHI-TV mast) è un’antenna radiotelevisiva alta 628,8 m. è situata a Blanchard, nella Contea di Traill, nel Nord Dakota, negli Stati Uniti. Viene utilizzata dalla stazione televisiva del canale 11 della KVLY-TV a Fargo. Completata nel 1963, fino al 1970 fu la struttura più alta mai costruita fino alla costruzione dell’antenna radio di Varsavia, crollata però nel 1991. In seguito all’edificazione del Burj Khalifa nel 2008, divenne la seconda costruzione più alta del pianeta. Si tratta di un’antenna strallata quindi non è una struttura autoportante, perciò non è inclusa nella lista degli edifici più alti del mondo. L’antenna del trasmettitore è alta 34 m e viene inclusa nell’altezza totale della struttura, la torre a traliccio si conclude intorno ai 590 m. La torre pesa circa 392.130 kg e occupa 0,65 km² di terreno con i suoi tiranti di ancoraggio, L’antenna sulla cima della torre è di 113 m di altezza e pesa circa 4.082 kg. Nel 1989 degli appassionati scalarono la torre per fare base jumping da essa.

-.-.-

3° Tokyo Sky Tree

(Tokyo – Giappone)

634,00 metri

Una torre per telecomunicazioni infinita!

La Tokyo Sky Tree (東京スカイツリー Tōkyō sukai tsurī?) è una torre per telecomunicazioni e panoramica che sorge a Sumida, quartiere speciale di Tokyo, in Giappone. Completata nel 2012, già dal 2010 è la torre più alta del Giappone e, con i suoi 634 metri di altezza, è la torre più alta al mondo e la seconda struttura artificiale più alta al mondo dopo il grattacielo Burj Khalifa di Dubai.

-.-.-

2° Antenna radio di Varsavia

(Konstantynow – Polonia)

646,40 metri

Una antenna radio fuori dal comune!

L’antenna radio di Varsavia o Kun Tower (Radiofoniczny Ośrodek Nadawczy w Konstantynowie in polacco) è stata un’antenna radio alta 646,38 m situata a Konstantynow, un sobborgo di Gąbin, in Polonia. Fu progettata dall’architetto Jan Polak e inaugurata ufficialmente il 30 luglio 1974. Fino al crollo, avvenuto l’8 agosto 1991, era la struttura più alta esistente al mondo.

-.-.-

1° Burj Khalifa

(Dubai – Emirati Arabi Uniti)

829,80 metri

Il grattacielo più incredibile del mondo!

La Burj Khalifa inizialmente conosciuta con il nome di Burj Dubai, è un grattacielo di Dubai. Il suo nome attuale deriva dall’emiro di Abu Dhabi Khalifa bin Zayed Al Nahayan, presidente degli Emirati Arabi Uniti, a cui è stata dedicata la struttura. Con i suoi 829,80 metri e un significativo margine di vantaggio in termini di altezza rispetto a qualsiasi altro edificio realizzato in precedenza, la Burj Khalifa è l’attuale grattacielo più alto del mondo ma anche la più alta struttura in assoluto realizzata dall’uomo e detentrice di svariati altri primati. Essa, insieme alla Burj al-Arab, è la maggior meta turistica di Dubai, nonché uno dei suoi simboli.


-.-.-