I 17 uomini più forti di sempre

Stai cercando gli uomini più forti di tutti i tempi? Gli strongman più incredibili di tutto il mondo? I forzuti che sollevano pesi incredibili, spostano aerei, alzano cavalli? I superuomini, gli atleti e campioni di sempre che sono in grado di completare delle imprese epiche? Allora siete arrivati nella pagina giusta. Siamo andati alla ricerca degli uomini più forti, i powerlifter più famosi, gli strongman più potenti. I testi sono liberamente tratti da www.wikipedia.com italiano e internazionale. Se volete segnalare altri atleti forzuti potete scrivere a info@pescini.com

La storia, la mitologia la letteratura, la filmografia i cartoon ci hanno raccontato le epiche gesta di personaggi, semidei, eroi caratterizzati da una forza incredibile, come ad esempio Maciste, Ercole, Ursus, Hulk e Sansone. Anche nel mondo reale sono esistiti ed esistono tuttora uomini che hanno una forza assolutamente fuori dal comune grazie spesso ad una naturale fisicità ma soprattutto a costanti e durissimi allenamenti.

Ecco un elenco in ordine cronologico di alcuni degli uomini più forti di tutti i tempi.

PAGINA 2 di 2 – Per tornare all’inizio: Pagina 1

GLI UOMINI PIU’ FORTI DEL MONDO

Andy Bolton

(22 gennaio 1970)

Andy è un sollevatore e strongman inglese. Attualmente è il detentore del record mondiale del sollevamento totale (squat, bench press e deadlift) WPO per 1.273 kg (2.806 libbre).

Inoltre Bolton detiene il record mondiale nello squat /(550.5 kg/1.213 libbre) ed è stato il primo uomo al mondo a realizzare l’incredibile stacco da terra superiore alle 1.000 libbre.

-.-.-

Žydrūnas Savickas

(Biržai, 15 luglio 1975)

Žydrūnas è un powerlifter e strongman lituano.
Si è aggiudicato per quattro volte la competizione World’s Strongest Man, nel 2009, 2010, 2012 e 2014, oltre a numerose competizioni nazionali e internazionali.

Si tratta di un grandissimo atleta capace di effettuare alzate di incredibile peso.
.

-.-.-

Dmytro Khaladzhi 

(19 April 1979)

Dmytro è un atleta ucraino, campione del 1 ° campionato della Federazione ucraina Powerlifting senza droghe (in panca piana) nel 2009.

Ha sollevato una pietra da 152 kg, con una sola mano. Detto “Il demonio del diavolo” – Khaladzhi è stato deposto sui chiodi e sui tre blocchi di cemento (in tutto 700 kg) posati sul suo petto sono stati spezzati da martelli a mazze. Dmytro è stato in grado di sollevare un tubo di un gasdotto lungo un metro (1.022 kg) per 12,5 secondi.

-.-.-

Fëdor Vladimirovič Emel’janenko

(Rubižne, 28 settembre 1976)

Fedor è un lottatore di arti marziali miste e di sambo russo. È rimasto imbattuto per un’intera decade e, per ben quattro anni consecutivi, campione indiscusso dei pesi massimi nell’organizzazione giapponese Pride, al tempo considerata la migliore federazione di arti marziali miste al mondo.

Molti lo considerano non solo il miglior lottatore dei pesi massimi di arti marziali miste di sempre ma anche il migliore in assoluto, tant’è che è stato premiato come miglior lottatore di tutti i tempi dagli esperti del programma televisivo statunitense Inside MMA.

-.-.-

Andrey Malanichev

(10 gennaio 1977)

Andrey è un sollevatore russo pluridecorato che ha vinto molti tornei internazionali.

Andrey è stato nominato il più forte sollevatore del mondo per ben due volte (2011 e 2014) dl forum PowerliftingWathc.

Durante la sua carriera Andrey ha battuto più di 20 record mondiali.

-.-.-

Mariusz Zbigniew Pudzianowski

(Biała Rawska, 7 febbraio 1977)

Mariusz è un sollevatore, artista marziale misto, strongman powerlifter polacco.

Ha vinto il titolo di World’s Strongest Man per cinque volte (2002, 2003, 2005, 2007 e 2008) diventando l’atleta che ha vinto più volte.

Per i risultati, il carisma e le doti dimostrate sul campo, viene soprannominato in vari modi: Pudzian, Dominator e Super Mariusz.

-.-.-

Brian Shaw

(Fort Lupton, 26 febbraio 1982)

Shaw è un sollevatore e strongman statunitense,.

Brian è stato quattro volte vincitore del titolo di World’s Strongest Man (2011, 2013, 2015 e 2016).

Una curiosità: Brian Shaw dedica molto tempo all’alimentazionespende 30 minuti per ogni pasto e considerando le sue pause per il cibo, sei volte al giorno, assume quotidianamente 10.000 calorie.

-.-.-

Benedikt Magnússon

(4 giugno 1983)

Benedikt è uno strongman e campione di sollevamento pesi islandese.

Detiene il record mondiale di stacco da terra senza equipaggiamento con 461 kg (1.016 libbre).

Altri suoi record personali: Squat 420 kg, Distensione su panca senza equipaggiamento 220 kg.

-.-.-

Eddie Hall

(Newcastle-under-Lyme, 15 gennaio 1988)

Eddie è uno strongman britannico vincitore di diversi trofei quali UK’s Strongest Man e England’s Strongest Man. Inoltre gareggia nel World’s Strongest Man ed è l’attuale detentore per il record mondiale di stacco da terra.

È il primo uomo al mondo ad aver staccato da terra 500 kg (= 1102.3 lbs), record effettuato il 9 luglio 2016 agli Europe’s Strongest Man.

A livello internazionale partecipa annualmente a diverse competizioni, quali Europe’s Strongest Man, World’s Strongest Man ed Arnold Strongman Classic.

-.-.-