Viaggiare in Giappone… mix di tecnologia, natura ed antiche civiltà

viaggio in Giappone - ToriViaggiare in Giappone – Il Giappone, paese del Sol Levante, si estende con una superficie simile all’Italia all’estremo nord-est del continente asiatico. Un viaggio in Giappone significa partire alla scoperta di una antica civiltà profondamente diversa dalla nostra. E tuttavia, questo straordinario paese, che noi siamo abituati a conoscere per le tecnologie più avanzate e innovative ha anche un’anima contadina. Esiste “l’altro Giappone”, quello delle campagne e della Alpi, dei ryokan tradizionali e degli onsen.

Viaggio in Giappone - GeishePerché Tokyo? Perché Tokyo offre numerose esperienze. Si può scegliere a quali quartieri dedicare la visita anche in base ai propri gusti personali. Da una passeggiata al Parco di Ueno ad una visita al Museo Ghibli (manga e anime), da una crociera con cena nella baia di Tokyo all’osservazione di uno degli incroci pedonali più attraversati del mondo a Shibuya, dal Palazzo Imperiale alla collina “futurista” di Roppongi, dai tanti templi disseminati per la città a celebri panorami.  La visita delle campagne è imprescindibile per capire il Giappone. Nikko con i suoi antichi templi, Kamakura con il suo Daibutsu, uno dei più grandi Buddha del Giappone, Matsumoto con un bellissimo castello.

Si “respira” la storia camminando lungo la Nakasendo, antica via postale che scorre tra i boschi mentre a Nagano è possibile vedere le scimmie che fanno il bagno nelle acque termali di un onsen. Il paese di Shirakawa-go è patrimonio dell’UNESCO; interessanti le
visite di Takayama e Kanazawa dove si scoprono i quartieri delle geishe e dei samurai.

-.-.-

VIAGGIARE IN GIAPPONE: CURIOSITA’

-.-.-

Viaggio in Giappone - Treni ShinkansenViaggiare in Giappone significa anche visitare Kyoto che ne è stata capitale per oltre 1000 anni. Numerosi i templi da visitare, insieme a giardini zen. Kyoto ha un patrimonio artistico paragonabile alle più belle città europee. A Nara visitiamo il Todaiji ed il parco coi cervi, a Hiroshima il museo della bomba atomica e a Himeji il celebre castello dell’Airone Bianco.

Viaggio in Giappone - Giardini a Kyoto

Arriviamo così a Miyajima, con alcuni templi scintoisti di grande importanza. Miyajima ha la particolarità di essere un’isola con una delle tre più belle viste del Giappone. Termine del nostro viaggio ad Osaka, capitale culinaria del paese.

Il viaggio in Giappone può essere arricchito e personalizzato con numerose esperienze, che lo renderannodavvero originale e indimenticabile. Per chi avesse tanto tempo a disposizione si consiglia di completare il viaggio con la visita dell’isola di Hokkaido, dove regna una natura spettacolare e dove si possono fare bellissimi trekking. Gli amanti del mare potranno completare il loro viaggio itinerante in Giappone col bellissimo mare di Okinawa, ma occhio alla stagione.

Pagina a cura di Giuseppe Gianassi.

Giuseppe Gianassi, consulente di viaggi e fotografo, ha viaggiato in oltre 80 paesi del mondo ed ha lunga esperienza turistica e di tour-operating. Amante della natura e della bellezza sotto ogni sua forma, della storia e delle culture locali, organizza Viaggi su Misura in base alle esigenze ed ai desideri delle persone.

Per contatti:
Email: gianassi-gi@cartorange.com
Sito web: www.cartorange.com/giuseppegianassi

-.-.-

-.-.-

Vieni a conoscere i Parchi Nazionali più belli del mondo!

I 10 Parchi Nazionali più belli del mondo

-.-.-