La più bella musica degli anni ottanta – 1981

La più bella musica degli anni ottanta – 1981 – Qui troverete per tutti i mitici anni ottanta (dal 1980 al 1989) le 5 canzoni e relativi videoclips di maggior successo, quelle hits che hanno venduto di più piazzandosi nei primi posti delle classifiche e dell’Hit Parade. Per ogni anno abbiamo inoltre aggiunto altri 3 brani indimenticabili, musiche che hanno colorato quell’epoca, lasciato il segno, evergreen intramontabili, tormentoni estivi ed invernali. Dance, pop straniero, italiano melodico, musica internazionale, cantautori. Artisti di fama e meteore. Qui troverete davvero il meglio di quel fantastico periodo.

la più bella musica degli anni ottanta
la più bella musica degli anni ottanta

(Fuori Elenco)
Piangi solo se piove- Alessandro Pescini

Pagina 2 di 10 – Per tornare all’inizio: Pagina 1


La più bella musica degli anni ottanta – 1981

Il 1981 è stato un anno eclettico per la musica, con molte hit iconiche in vari generi. Una traccia che ha segnato profondamente quell’anno è “Bette Davis Eyes” di Kim Carnes. La canzone, scritta da Donna Weiss e Jackie DeShannon, ha conquistato le classifiche in tutto il mondo con il suo sound elettro-pop e la voce distintiva di Carnes. La combinazione di melodia accattivante e testi suggestivi ha catturato l’attenzione del pubblico, ottenendo un successo duraturo. Nel corso dell’anno, altri brani memorabili includevano “Start Me Up” dei Rolling Stones, “Physical” di Olivia Newton-John e “Under Pressure” di Queen e David Bowie. Questa varietà musicale rifletteva l’eclettismo dell’epoca e ha contribuito a definire il panorama sonoro del 1981, evidenziando la diversità e l’influenza di diversi stili musicali.

Hit Parade 1981

5° Bette Davis eyes – Kim Carnes


4° Amoureux solitaires – Lio


3° Woman in love – Barbra Streisand


Il Festival di Sanremo nel 1981 fu presentato da Claudio Cecchetto con Eleonora Vallone e Nilla Pizzi e fu vinto da Alice con la canzone “Per Elisa”.


2° Enola Gay – Orchestral Manoeuvres in the Dark


1° (Out here) On my own – Nikka Costa


Super Hits 1981

Gioca jouer – Claudio Cecchetto


Tra i migliori film usciti nel 1981 si ricordano: “La signora della porta accanto” di François Truffaut con Gérard Depardieu, Fanny Ardant, “1997: fuga da New York di John Carpenter con Kurt Russell e “I predatori dell’arca perduta” di Steven Spielberg con Harrison Ford.


Sailing – Christopher Cross


Eye in the sky – Alan Parson Project


(Fuori Elenco)
Neve di primavera


Le migliori canzoni ed i video più belli del 1982 e anni seguenti proseguono a:

Pagina 3


Vieni a scoprire il magico mondo musicale di Lorenzo Pescini!


Pescini.com – Tutti i diritti riservati – ART255