Le 3 migliori marche di Champagne

Volete sapere quali sono le migliori marche di champagne del mondo? Quali sono le case produttrici degli champagne più buoni sul mercato? Per alleviare la nostra sete di conoscenza ci viene incontro il prestigioso riconoscimento The World’s Most Admired Champagne Brand che nel 2021 è arrivato alla ottava edizione. Si tratta di una classifica annuale stilata dalla Drinks International Academy, associazione che raccoglie 300 professionisti di altissimo profilo esperti del mercato degli champagne. Andiamo a vedere quali sono le 3 marche più apprezzate, i 3 produttori che si distinguono per la qualità del loro champagne. I testi sono liberamente tratti da Wikipedia.

Se sei un commerciante di vini e vuoi promuovere la tua attività su questa pagina scrivici a info@pescini.com

Pagina 2 di 2 – Per tornare alla prima e scoprire quali sono i 10 migliori Champagne del mondo:


03- Krug

i migliori Champagne Krug
Champagne Krug

Krug è una delle più grandi case produttrici di champagne con sede a Reims, nella regione della Champagne-Ardenne. Krug utilizza tutte e tre le varietà di vitigno consentiti per lo champagne: Chardonnay, Pinot nero e Pinot meunier, sebbene per La Grande Cuvée sia largamente prevalente lo Chardonnay. Il Krug Clos du Mesnil è realizzato esclusivamente con Chardonnay, mentre il Krug Clos d’Ambonnay esclusivamente con Pinot nero (“bianco da nero”), entrambi provenienti da un unico vigneto.

Prezzo (0,75 cl) a partire da: 180 euro

Sito del produttore: krug.com


02 – Pol Roger

i migliori Champagne Pol Roger
Champagne Pol Roger

Pol Roger è un produttore francese di champagne. Il marchio è di proprietà e gestito dai discendenti di Pol Roger, fondatore dell’azienda. Situato nella città di Epernay nella regione dello Champagne, la casa produce annualmente circa 110.000 casse di Champagne. Pol Roger detiene l’attuale Royal Warrant come fornitori di champagne alla Regina Elisabetta II. La Pol Roger è famosa per essere “la cantina piu fredda di Champagne“, per l’uso di temperature piuttosto basse nella fase di prima fermentazione. Pol Roger infatti vanta le cantine più profonde (ad oltre -30 m) e fredde (tra i 9 e i 10 °C) di Champagne, il che renderebbe migliore la maturazione dei vini e pi√π fine la bollicina, almeno per quanto riguarda il proprio standard di produzione.

Prezzo (0,75 cl) a partire da: 40 euro

Sito del produttore: polroger.com


01 – Louis Roederer

i migliori Champagne Louis Roederer
Champagne Louis Roederer

Louis Roederer è un produttore di champagne con sede a Reims, in Francia. Fondata nel 1776, l’azienda è stata ereditata e ribattezzata da Louis Roederer nel 1833. Rimane come una delle poche maison de champagne (case di champagne) indipendenti e a conduzione familiare. Suo è il Cristal “Vino di piacere puro, vino di grande gastronomia, Cristal è delicato e potente al tempo stesso, pur con sottigliezza e precisione.” (Jean-Baptiste Lécaillon, Capo cantiniere). Oltre 3,5 milioni di bottiglie di champagne Louis Roederer vengono spedite ogni anno in più di 100 paesi.

Prezzo (0,75 cl) a partire da: 40 euro

Sito del produttore: louis-roederer.com