“La scala” – Filastrocca di Lorenzo Pescini

La scala

La scala

DOmande mi faccio in continuazione ma trovando di raro le giuste risposte…
REspiro in profondità, con la speranza di ossigenare la mia logica, la mia creatività…
MI muovo, alla ricerca di qualcosa che forse non c’è ma che ardentemente voglio…

FAntastico un po’ liberandomi dei vincoli di ciò che mi circonda…
SOLtanto poche volte però riesco a volare…
LA’ dove sento, ad un tratto, le note fluire dentro…

SIno a quando la musica mi sgorga dalle dita…
DOnata come per magia.

Filastrocca di Lorenzo Pescini – giugno 2009

Immagine di Elisabetta Talone


Raccontando la filastrocca “La scala”…

In un continuo interrogarsi, domande danzano nella mia mente, evanescenti e sospese nell’aria. Respirare profondamente diventa il mio rituale, un tentativo di infondere ossigeno nella mia logica e creatività, sperando di incontrare risposte elusive. Mi muovo attraverso l’incessante ricerca di qualcosa che forse sfugge alla mia percezione, una meta che bramo ardentemente.

Liberandomi dai vincoli del quotidiano, trovo un tocco di fantastico, un momento di respiro nel quale esploro ciò che potrebbe non esistere realmente, ma che desidero intensamente. Il volo è una rara condizione, raggiunta solo in brevi istanti, mentre cerco di sfuggire alle catene del reale.

In quei momenti magici, le note musicali fluiscono improvvisamente dentro di me, un’armonia che si manifesta in modo inatteso. La musica diventa il mio linguaggio, sgorgando dalle dita come un dono magico, donandomi un istante di connessione profonda con ciò che va al di là delle parole.


L’autore

Lorenzo Pescini è un eclettico artista fiorentino. E’ diplomato in pianoforte, scrive musica fin da ragazzo ed ha realizzato diversi album di composizioni strumentali. Le sue opere, ascoltate oltre 5 milioni di volte in oltre 180 paesi del mondo, sono state eseguite da pianisti ed altri strumentisti sia italiani che stranieri e risultano inserite frequentemente in programmi di sala.  Lorenzo si dedica anche a scrivere poesie, riflessioni sulla vita e rompicapo logico-matematici. Ama immortalare momenti della vita attraverso scatti fotografici. Fondatore del sito Pescini.com, Lorenzo è un ambientalista convinto.
“La bellezza salverà il mondo” è il suo motto preferito.


Vieni a scoprire il magico mondo musicale di Lorenzo Pescini!


Pescini.com – Tutti i diritti riservati – ART040