I 5 film più brutti di sempre

I film più brutti di tutti i tempi – Come è difficile individuare una classifica dei film più belli della storia del cinema è altrettanto complesso riuscire ad estrapolare dalla enorme produzione cinematografica di un secolo i film peggiori, i lungometraggi che si evidenziano per essere eccezionalmente orrendi, brutti da vedere, con improbabili trame, con recitazioni pessime, sceneggiature e commenti sonori da dimenticare. Abbiamo così provato ad analizzare graduatorie e pareri sia del mondo dei critici che del pubblico. I titoli che escono sono davvero tanti. Noi abbiamo provato a selezionarne 5 che mettiamo solo in ordine alfabetico. Buon divertimento!


(Fuori Elenco)
Psycho – An original tribute


I filmi più brutti della storia del cinema

Alex l’ariete

“Alex l’ariete” è un thriller italiano del 2000 diretto da Damiano Damiani. La trama segue Alex, un giovane autistico con straordinarie abilità matematiche, coinvolto in un complotto finanziario. Il film affronta temi di manipolazione e corruzione, mentre Alex usa la sua mente per risolvere misteri e proteggere se stesso. E’ considerato da molti uno dei film più brutti della cinematografia italiana.


Ballistic: Ecks Vs. Sever

“Ballistic: Ecks vs. Sever” è un film d’azione del 2002 diretto da Kaos. La trama coinvolge due agenti segreti, Ecks e Sever, che si scontrano in una lotta tra bene e male mentre cercano di recuperare un’arma biologica. Il film è noto per la sua azione frenetica ma ha ricevuto recensioni negative dalla critica.


Battaglia per la Terra

“Battaglia per la Terra” (titolo originale: “Battle for Terra”) è un film d’animazione del 2007 diretto da Aristomenis Tsirbas. La storia si svolge su un pianeta pacifico minacciato da invasori umani. Un giovane alieno di nome Mala cerca di fermare il conflitto e promuovere la comprensione. Il film affronta temi di tolleranza e pace.


Plan 9 From Outer Space

“Plan 9 From Outer Space” è un leggendario film di fantascienza del 1959 diretto da Ed Wood. Conosciuto come uno dei peggiori film mai realizzati, la trama coinvolge alieni che riportano i morti in vita per minacciare la Terra. Il film è noto per i suoi errori e dialoghi deliranti, diventando un cult nella storia del cinema.


Shriek – Hai impegni per venerdì 17?

“Shriek – Hai impegni per venerdì 17?” è una commedia horror del 2000 diretta da David Zucker. Parodia dei film teen horror degli anni ’90, segue un gruppo di studenti alle prese con misteriosi omicidi durante la festa del liceo. Il film mescola comicità slapstick e riferimenti ai cliché del genere horror.


Vieni a scoprire il magico mondo musicale di Lorenzo Pescini!


Pescini.com – Tutti i diritti riservati – ART444