Alessandro Pescini – Artist

image


Alessandro nasce il 28 gennaio a Firenze sotto il segno dell’acquario.

Scopre fin da giovanissimo di avere una particolare predisposizione per l’arte in tutte le sue forme.

Supportato dal fratello Lorenzo, impara a suonare la tastiera, alternando da sempre la composizione di brani dance con canzoni neo melodiche.

CREDIMI (2012)


TI AMERO’ (2013)


PIANGI SOLO SE PIOVE (2022)


Alessandro inoltre si cimenta nella pittura astratta realizzando numerosi dipinti astratti a tecnica mista che hanno riscontrato un buon successo sia di pubblico che di critica durante alcune mostre realizzate in ambito fiorentino.

quadroale

La pittura di Alessandro è intensa, concettuale, dove i colori spesso utilizzati allo stato puro rievocano un pensiero positivo senza compromessi. Sono opere che riportano spesso ai tempi dell’infanzia e della gioventù.

Nel 2022 è uscito il suo primo romanzo dal titolo “Nato in un cruscotto“. Vieni a leggere la recensione sulla pagina dedicata.

Alessandro infine si diletta anche dietro la telecamera e la macchina fotografica. Dopo alcuni cortometraggi giovanili (tra i quali “Occhi di Diamante”) ha da poco ripreso l’attività nell’ambito di un importante progetto internazionale.

Nel 2022 è uscito il suo primo romanzo dal titolo “Nato in un cruscotto“. Vieni a leggere la recensione sulla pagina dedicata.


Vieni a scoprire il magico mondo musicale di Lorenzo Pescini!