Concerto Király – Madrid – 5 maggio 2015

principe

Concerto Király

Concerto del Pianista

Balázs Király

Eseguirà Musiche di:

Rodrigo, Lai, Rota, Morricone, Zimmer,

Tchaikovsky, Enya, Király, Pescini

Presso

Aula Magna de Rectorado de la

Universidad Carlos III de Madrid

C/Madrid,126  28903  Getafe – Madrid

Martedi, 5 maggio 2015 ore 19.30

3  Balázs KirályInvitación - Concierto de piano en el Aula Magna de la UC3M

Balázs Király – Ha il cuore e lo spirito colmo di gioia ed amore per la musica il pianista e compositore ungherese Balázs Király. Nato a Budapest nel 1989, ha iniziato a suonare il piano a sette anni e mezzo, nelle scuole elementari, e non ha più smesso. Una passione comune con la madre Àgnes Noszály, che come lui ha studiato pianoforte.

A Budapest ha suonato in vari locali. Nel 2011 ha partecipato ad uno spettacolo presso l’Atelier-Museo Pál Molnár-C., in ricordo del pittore Pál Molnár-C. (1894-1981), uno degli artisti più apprezzati nel panorama dell’arte ungherese del XX° secolo, improvvisando nove brani, in cui ha cercato di ricreare con la musica le suggestioni visive evocate da alcuni dipinti esposti. Del concerto è stata fatta una registrazione: Impressioni di un’esposizione, disponibile presso la sede dell`Atelier-Museo Pál Molnár-C. Nel 2012 si è esibito anche nell’Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza ELTE di Budapest, cui è iscritto.

Giunto a Firenze a settembre del 2013, nell’ambito del progetto Erasmus, si è immerso nel fascino della città culla del Rinascimento. Di spirito sensibile ama la natura e l’arte, ha visitato più volte i musei, le mostre e le chiese fiorentine. Adora la Toscana, si è recato a Pisa e Siena, sulle dolci colline fra Settignano e Fiesole, in Maremma… è rimasto affascinato da Arezzo e dalle “Terre di Piero della Francesca”, fra Sansepolcro ed Anghiari, con quei paesaggi pregni di natura e di storia. (SEGUE)


Vieni a scoprire il magico mondo musicale di Lorenzo Pescini!


Pescini.com – Tutti i diritti riservati – ART245