Le 35 Donne più Belle di Sempre

Le donne più belle. Negli anni, tra le migliaia di donne che si sono susseguite sul grande schermo, alcune ci hanno colpito maggiormente proprio per la loro divina bellezza. E nonostante gli anni passino, possiamo ancora emozionarci di fronte alla loro bellezza, resa immortale da una cinepresa o da una macchina fotografica!

Le donne più belle di tutti i tempi
Le donne più belle di tutti i tempi

Noi abbiamo provato a individuare le trentacinque donne più belle di tutti i tempi, dopo un’attenta e minuziosa ricerca, e ve le abbiamo elencate in ordine alfabetico, insieme a qualche parola sulla loro vita ed un video che rievocherà istantaneamente il bel ricordo che avete di loro o che ve le faccia conoscere per la prima volta.


LE DONNE PIU’ BELLE DI SEMPRE

Ecco il video nel quale mostriamo le donne più belle di tutti i tempi.


Angelina Jolie (1975) – USA

E’ un’attrice, regista e attivista umanitaria di fama mondiale. Nata nel 1975 a Los Angeles, California, ha raggiunto la celebrità per le sue performance in film come “Girl, Interrupted” (per cui ha vinto un Premio Oscar) e la serie “Tomb Raider”. La sua bellezza eterea e presenza carismatica l’hanno resa un riferimento di stile e un simbolo di femminilità. Oltre alla sua carriera cinematografica, Jolie è nota per il suo impegno umanitario, lavorando come ambasciatrice dell’UNHCR e per la promozione dei diritti umani. La sua famiglia adottiva è internazionale e include sei figli. Angelina oltre ad essere considerata una delle donne più belle del mondo è anche una figura influente nell’industria dell’intrattenimento e nel mondo delle questioni sociali.


Una bella donna non si cura neppure degli dei.

Quinto Orazio Flacco, poeta romano

Audrey Hepburn (1929) – Belgio

E’ stata un simbolo di stile e talento senza tempo. Nata nel 1929 in Belgio, è diventata una delle attrici più celebrate dell’era d’oro di Hollywood. La sua grazia e bellezza distintiva, insieme alla sua eleganza innata, l’hanno resa un importante riferimento nella moda. È conosciuta per i suoi ruoli in film come “Colazione da Tiffany” e “Roman Holiday”, che le hanno valso un Premio Oscar. Oltre alla sua carriera cinematografica, Audrey era anche un’attivista umanitaria e ambasciatrice dell’UNICEF, dedicandosi a cause sociali.


Ava Gardner (1922) – USA

Nata nel 1922 in North Carolina, è stata un’attrice iconica dell’età d’oro di Hollywood. La sua bellezza mozzafiato, occhi profondi e voce sensuale l’hanno resa una delle star più affascinanti del suo tempo. Ha recitato in film memorabili come “The Killers” e “Mogambo”. La sua vita personale, caratterizzata da matrimoni tumultuosi con uomini famosi come Frank Sinatra e Mickey Rooney, ha contribuito a costruire il suo mito.


Betti Page (1923) – USA

Nata nel 1923 in Tennessee, è stata una celebre modella e icona del pin-up e del bondage negli anni ’50. La sua immagine ribelle e sensuale la rese una figura controversa e affascinante. Le sue fotografie audaci, spesso scattate da Irving Klaw, sfidarono le convenzioni dell’epoca. Divenne un’icona del sottobosco culturale, con i suoi famosi capelli neri e frangia. Nonostante una carriera breve, la sua influenza sulla moda e la cultura erotica è durata nel tempo.


Brigitte Bardot (1934) – Francia

Nata nel 1934 a Parigi, è stata un’icona della cinematografia francese e una delle più celebri sex symbol degli anni ’50 e ’60. La sua bellezza bionda, sensualità e talento la resero una figura ammirata in tutto il mondo. Interpretò ruoli memorabili in film come “E Dio creò la donna” e “Il disprezzo”, contribuendo all’esplosione della “Nouvelle Vague” francese. La sua immagine trasgressiva e il suo stile unico hanno influenzato la moda e la cultura popolare. Bardot, oltre ad essere considerata una delle donne più belle di sempre, è anche conosciuta per il suo impegno per i diritti degli animali, contribuendo a creare consapevolezza in questo settore.


Cameron Diaz (1972) – USA

E’ un’attrice, produttrice e modella americana, nata nel 1972. È diventata una delle figure più riconoscibili di Hollywood grazie al suo sorriso contagioso, spirito vivace e versatilità artistica. Ha recitato in una varietà di film di successo, tra cui “There’s Something About Mary”, “Charlie’s Angels” e “The Mask”. La sua bellezza naturale e carisma l’hanno resa un importante simbolo di bellezza e stile. Oltre alla sua carriera cinematografica, ha sperimentato il mondo dell’editoria e si è impegnata in opere filantropiche.


Catherine Z Jones (1969) – Regno Unito

E’ un’attrice gallese di fama internazionale, nata nel 1969. Ha raggiunto il successo a Hollywood grazie alla sua bellezza magnetica e al talento artistico. È conosciuta per le sue interpretazioni in film come “Chicago”, che le ha valso un Premio Oscar, e “Traffic”. La sua presenza sullo schermo è sinonimo di eleganza e versatilità. Oltre alla carriera cinematografica, è coinvolta in opere filantropiche e ha un’impronta duratura nella moda e nella cultura popolare.


Charlize Theron (1975) – Sud Africa/USA

E’ un simbolo di bellezza e talento hollywoodiano, nata nel 1975 in Sudafrica. La sua carriera è stata definita da ruoli complessi e sfaccettati, tra cui “Monster”, che le ha valso un Premio Oscar, e “Mad Max: Fury Road”. La sua versatilità e dedizione all’arte dell’interpretazione l’hanno resa una delle attrici più rispettate e premiate dell’industria. Oltre al suo lavoro sullo schermo, è un’attivista impegnata per i diritti delle donne e dei bambini, dimostrando un forte impegno umanitario.


Claudia Cardinale (1938) – Tunisia/Italia

E’ una leggendaria attrice italiana, nata nel 1938 a Tunisi, in Tunisia. È diventata un’icona del cinema mondiale grazie alla sua bellezza esotica e al talento interpretativo. Ha recitato in una vasta gamma di film, tra cui “Otto e mezzo” di Fellini e “Il Gattopardo” di Visconti. La sua presenza magnetica sullo schermo, con quegli occhi espressivi e il sorriso accattivante, l’ha resa una delle star più affascinanti degli anni ’60 e ’70.


I baci più belli

Nella pagina con le donne più belle vogliamo proporre un video dedicato ai baci più belli.

Donne e uomini… i baci più belli

L’elenco delle 35 donne più belle prosegue a:


Vieni a scoprire il magico mondo musicale di Lorenzo Pescini!


Pescini.com – Tutti i diritti riservati – PAG014