I 20 più grandi illusionisti di sempre

I più grandi illusionisti di sempre – Vuoi conoscere chi sono gli illusionisti, maghi, prestigiatori più bravi, più grandi, più importanti di ogni tempo? Grandi illusionisti che hanno fatto la storia, che hanno lascito a bocca aperta milioni di spettatori? I più grandi illusionisti che hanno strabiliato con i loro giochi, con i loro numeri, le loro manipolazioni, la cui spiegazione spesso è rimasta un mistero a tal punto da far supporre fenomeni e capacità extrasensoriali? Allora sei arrivato alla pagina che fa per te! Qui troverai un elenco, in ordine alfabetico, di illusionisti, maghi e prestigiatori che abbiamo selezionato ricercando nella documentazione, riviste e siti di settore. I testi sono liberamente tratti da www.wikipedia.com. Per ognuno di questi abbiamo trovato foto, documenti e video. Se avete suggerimenti potete scrivere a info@pescini.com. Buona lettura e buon divertimento!

-.-.-

grandi illusionisti Criss Angel ANGEL

Criss Angel, pseudonimo di Christopher Nicholas Sarantakos (Long Island, 19 dicembre 1967), è un illusionista, attore e musicista statunitense. suoi numeri più famosi sono stati: camminare sull’acqua, volare da un palazzo all’altro, restare a mezz’aria nell’hotel Luxor, venire tagliato in due, far scomparire una Lamborghini, sopravvivere a un’esplosione ravvicinata di C4.

-.-.-

grandi illusionisti BlackstoneBLACKSTONE

Harry Bouton Blackstone (nato Henry Boughton, 27 settembre 1885 – 16 novembre 1965) è stato un famoso mago di scena e illusionista del XX secolo. Ha iniziato la sua carriera come mago nella sua adolescenza ed è stato popolare durante la seconda guerra mondiale come intrattenitore di OSU. È stato spesso pubblicizzato come The Great Blackstone. Suo figlio Harry Blackstone Jr. divenne anche un famoso mago. Blackstone Sr. è stato aiutato dal fratello minore (2 anni più giovane) Pete Bouton, che è stato il direttore di scena in tutti i suoi spettacoli.

-.-.-

grandi illusionisti David BlaineBLAINE

David Blaine (4 aprile 1973), è un illusionista statunitense. È noto per le sue imprese di resistenza e le magie da strada eseguite durante i suoi show. È detentore di diversi record del mondo. James Nederlander così come il The New York Times ritengono Blaine come il moderno Houdini!

-.-.-

grandi illusionisti Lance BurtonBURTON

Lance Burton (nato il 10 marzo 1960 a Columbia, in Kentucky) è un mago americano ormai in pensione. Ha eseguito più di 15.000 spettacoli a Las Vegas per oltre 5.000.000 di persone. Nel 2010 ha concluso la sua carriera di 31 anni. I suoi punti di forza sono velocità e precisione nell’esecuzione dei numeri. È stato l’illusionista più giovane ad aver mai ricevuto la Medaglia d’Eccellenza della Fratellanza Internazionale dei Maghi.

-.-.-

grandi illusionisti CardiniCARDINI

Per quanto riguarda la manipolazione delle carte da gioco uno dei più grandi prestigiatori di tutti i tempi fu Cardini (1894-1973) Era talmente abile con le carte che riusciva a manipolarle anche indossando guanti. Nei suoi numeri utilizzava comunque anche sigarette e palle da biliardo con le quali realizzava delle apparizioni incredibili.

-.-.-

grandi illusionisti Antonio CasanovaCASANOVA

Antonio Casanova, nome d’arte di Antonio Montanari (Ravenna, 22 settembre 1972), è un illusionista, personaggio televisivo e scrittore italiano. Nel 2008 vince il Merlin Award, premio della International Society of Magician. Tiene una rubrica fissa per Striscia la notizia, dal titolo Incantesimi di viaggio. Nel 2015 riceve il secondo Merlin Award per la magia e pubblica il suo primo thriller con Sperling & Kupfer Ventuno, con cui nel 2016 vince il Premio Romiti Opera Prima.

-.-.-

grandi illusionisti david copperfieldCOPPERFIELD

David Copperfield, pseudonimo di David Seth Kotkin (Metuchen, 16 settembre 1956), è un illusionista statunitense. Molti sono i suoi numeri che hanno lasciato a bocca aperta milioni di spettatori. Anche se Durante un’intervista rilasciata al Guinness dei primati, Copperfield spiega che sono 3 le illusioni che considera le più riuscite in assoluto: «Sono molto soddisfatto di Flying, specialmente nella versione con il volo in un contenitore di plexiglas. Mi piace anche Death Saw (sega della morte) e il numero della lotteria con l’auto che appare in mezzo al pubblico».

-.-.-

grandi illusionisti dynamoDYNAMO

Steven Frayne (Bradford, 17 dicembre 1982) è un illusionista britannico, noto come Dynamo. Il 25 giugno 2011 Dynamo promuove la propria nuova serie, Dynamo – Magie impossibili (Dynamo: Magician Impossible), camminando davanti a centinaia di persone sulle acque del Tamigi, di fronte al Palazzo di Westminster.

-.-.-

grandi illusionisti yann frischFRISCH

Yann Frisch è un mago francese. Il suo trucco originale è un trucchetto chiamato “Baltass”. Un video del suo gioco di prestigio sta riscuotendo un grandissimo successo su you tube. Il suo lavoro è stato presentato su Laughing Squid, Boing Boing, MSN, Gawker e The Blaze. Frisch ha vinto il Grand Prix in close-up magic a FISM 2012.

-.-.-

grandi illusionisti bouglas james henningHENNING

Douglas James “Doug” Henning (Winnipeg, 3 maggio 1947 – Los Angeles, 7 febbraio 2000) è stato un illusionista canadese. Specializzato in levitazione, ha anche prodotto gli effetti scenici per Michael Jackson e Earth, Wind and Fire. Prima della sua morte, ha venduto alcuni trucchi al collega Copperfield.

-.-.-

L’elenco dei più grandi illusionisti di tutti i tempi prosegue a:

Pagina 2

-.-.-