I viaggi più belli del mondo – Le 30 destinazioni top

I viaggi più belli del mondo. Stai cercando una destinazione per il tuo viaggio di nozze o per una vacanza indimenticabile? Vuoi viaggiare per il mondo in un paese che ti faccia sognare ad occhi aperti e vivere una avventura mozzafiato? Cerchi la natura, città, monumenti, spiagge da cartolina? Allora hai trovato la pagina giusta. Ritagliati qualche minuto e preparati a scoprire le migliori mete per il viaggio più bello della tua vita, gli Stati con le attrazioni più interessanti, le destinazioni più ambite.

i viaggi più belli del mondo
i viaggi più belli del mondo

Grazie alla collaborazione di Giuseppe Gianassi, esploratore, fotografo e consulente di viaggi, vi proponiamo le mete dei viaggi più belli del mondo: una selezione delle 25 più interessanti destinazioni per il tuo viaggio di nozze o per le tue vacanze estive o fuori stazione. Per ognuna di queste vi forniamo indicazioni su cosa fare e cosa vedere attraverso testi, foto originali, suggerimenti, curiosità, informazioni e video. Pagina in progress in continuo aggiornamento.



I VIAGGI PIU’ BELLI DEL MONDO: LE 25 DESTINAZIONI TOP

Viaggio in ALASKA

Un viaggio alla scoperta delle latitudini boreali tra le immense foreste del Denali National Park, i maestosi fiordi dove avvistare le balene. Lungo i sentieri della Riserva di Katmai alla ricerca dell’Orso bruno per poi esplorare i perenni ghiacciai della regione. Viaggiare sulla Alaska Highway, in mountain bike, sugli sci, in Kayak e sulla White pass e Yukon railroad.


Viaggiare in ARGENTINA

Alla ricerca di noi stessi: l’immensità della Patagonia, tra steppe che confinano con il cielo color cobalto, nuvole dalle mille forme plasmate da venti che coccolano l’anima. Un viaggio che tocca alcuni dei Parchi più belli del Sud America accompagnati dal volo del condor tra le spettacolari montagne dello Hielo Continental (seconda calotta polare del mondo dopo l’Himalaya).


Viaggio in AUSTRALIA

L’isola continente offre una varietà di paesaggi e climi inimmaginabili. Passeremo da infiniti deserti, intricate foreste pluviali, città cosmopolite, Parchi tropicali fino a giungere alla più grande barriera corallina del mondo. Una miriade di esperienze che resteranno indelebili nel vostro cuore.


Viaggiare in BIRMANIA

Un viaggio nel passato in un territorio ancora poco esplorato dal turismo. La Birmania offre una grande varietà di esperienze: antichi popoli, lontane civiltà e religioni, templi, pagode, una natura lussureggiante e spiagge incontaminate. Se poi cerchiamo una vacanza spirituale che faccia bene all’anima e che sia rigenerante, la Birmania, o Myanmar, è davvero il posto giusto.


Viaggio in CANADA

Il secondo paese più grande del mondo offre grandi parchi delle Rocky Mountains per gli amanti della natura selvaggia e degli sport all’aria aperta. Orsi, balene, foche e numerosi uccelli artici popoleranno il vostro viaggio. Completa l’esperienza la sosta in alcune belle città anglofone e francofone tra le quali Montreal, Vancouver e Toronto meritano sicuramente di essere visitate.


Vacanze ai CARAIBI (NEW!)

Chi non ha mai sognato una vacanza ai Caraibi ? Il fascino dei Caraibi è irresistibile: spiagge bianchissime contornate di palme con un mare trasparente, gente ospitale e sorridente, tanta buona musica ed una energia positiva che diventa contagiosa! E ognuno può scegliere l’isola che più “gli assomiglia”… dalle candide spiagge di Aruba molto adatte ai Viaggi di Nozze, a isole vulcaniche in cui fare bellissimi trekking adatte ai più sportivi, a città coloniali come L’Avana o Santo Domingo con importanti musei, per un viaggio con un taglio più culturale, a isole “musicali” come Jamaica a ritmo di raggae, Cuba a ritmo di salsa o Repubblica Dominicana a tutto merengue!


Viaggiare in CILE

Nell’elenco dei viaggi più belli non può mancare il Cile. Dai ghiacciai di Torres del Paine nel profondo sud del paese al Salar de Atacama, uno dei deserti più aridi del mondo all’estremo nord del Cile. Un viaggio nella diversità paesaggistica tra le più alte montagne del Sud America e l’Oceano Pacifico punto di partenza anche per l’esplorazione dell’Isola di Pasqua con i suoi misteriosi Moai.


Viaggio in CINA

Un antico e sterminato paese che richiederebbe molto tempo per poterlo conoscere a fondo. Da Pechino, un viaggio esperienziale utilizzando i comodi treni cinesi, i veloci battelli sul Fiume Azzurro, toccando alcune delle più belle e poco conosciute città fino arrivare a Shiangai meta irrinunciabile per i migliori viaggiatori.


Viaggiare in GIAPPONE

Nell’elenco dei viaggi più belli non può mancare il Giappone. Un viaggio in una civiltà completamente diversa da quelle europea. Scopriremo oltre alle grandi città simbolo della storia e del progresso del Sol Levante anche piccoli villaggi agricoli dove il tempo scorre lentamente ed i ritmi sono scanditi dal trascorrere delle stagioni. Un Paese moderno ma dalla profonda anima contadina.
Visita la pagina dedicata: Viaggiare in Giappone… mix di tecnologia, natura ed antiche civiltà


Viaggio in GUATEMALA

Visiteremo i colorati mercati indios circondati dalla bellezza dei vulcani sul Lago Atitlàn. Esploreremo Tikal il sito Maya più importante e più grande del mondo immersi nella foresta del Petén. indimenticabili saranno l’escursioni alla Laguna di Lachuác e al Semuc Champey due autentici gioielli naturali. Completerà il viaggio la visita di Antigua, l’antica capitale del Paese.


Viaggiare in INDIA

Nell’elenco dei viaggi più belli non può mancare l’India.Diversi tipi di viaggio possono essere composti in questa affascinante e contraddittoria penisola. Un viaggio interiore in una umanità variegata, rumorosa, gentile e colorata, tra grandi sorrisi, vacche sacre, acque del Gange, affascinati dalla bellezza del Taj Mahal.


Viaggio in INDONESIA

Il Paese con il più alto numero di musulmani del mondo offre isole per ogni gusto ed esigenza. Dagli splendidi templi di Borobudur alle spiagge incontaminate di sperduti atolli tropicali, dall’esplorazione della straordinaria isola di Bali per fare trekking e gustare l’alba dalla vetta del vulcano Batur.


Viaggiare in ISLANDA

Un viaggio “geologico” camminando nella faglia che divide il Vecchio Continente dal Nord America. Esploreremo maestose cascate, il ghiacciaio più grande d’Europa, osserveremo puntuali geyser e vulcani con incastonati laghi dalle acque purissime. In inverno andremo alla scoperta dell’aurora boreale.


Viaggio in ITALIA

Il Paese più bello del mondo non ha bisogno di presentazioni! Firenze, Roma, Napoli, Venezia od una delle decine di destinazioni turistiche alla ricerca di monumenti, chiese, paesaggi montani, spiagge, meravigliose cittadine, tipici borghi contadini, foreste ed ancora mille altre cose. L’Italia è l’Italia!


La pagina “I viaggi più belli del mondo ” è stata curata da Giuseppe Gianassi.

Giuseppe Gianassi, consulente di viaggi e fotografo, ha viaggiato in oltre 80 paesi del mondo ed ha lunga esperienza turistica e di tour-operating. Amante della natura e della bellezza sotto ogni sua forma, della storia e delle culture locali, organizza Viaggi su Misura in base alle esigenze ed ai desideri delle persone.

Per contatti:
Email: gianassi-gi@cartorange.com
Sito web: www.cartorange.com/giuseppegianassi



L’elenco delle destinazioni per i viaggi più belli del mondo prosegue a:


Vieni a scoprire il magico mondo musicale di Lorenzo Pescini!