“Cataclisma emozionale” di Lorenzo Pescini

Cataclisma emozionale – In certe notti, il buio racchiude i segreti di scelte fatte al crepuscolo dell’anima, quando il pensiero sfugge al controllo logico e si lascia trasportare da un cataclisma emozionale. È come se il cuore, senza preavviso, decidesse di danzare al ritmo di una melodia ignota, trascinando con sé i frammenti di ragione in una danza incantata.

Le scelte che emergono da questo turbine di emozioni sono come foglie portate via da una tempesta improvvisa. Non si sa dove atterreranno, ma nel loro vagare, quei pezzi di pensiero dispersi non fanno più male. Hanno trovato un rifugio nei meandri dell’anima, dove la logica e l’illogica si dissolvono, lasciando spazio a una quiete surreale.

Il ricordo di una fresca brezza…

che sfiorava delicatamente i fusti del bosco diventa un riflesso di quell’istante fugace. Come l’acqua che scorre tra le mani, resta solo un ricordo liquido di un momento in cui il mondo esterno sembrava un baluardo impenetrabile. Eppure, quel ricordo si fonde con la realtà di oggi, creando un’atmosfera sospesa tra ciò che fu e ciò che potrebbe essere.

In questo tumulto di emozioni, emerge la consapevolezza che certe scelte non sono dettate da un pensiero razionale, né da uno illogico, ma dalla forza irresistibile di un sentimento che, come una marea, tutto sommerge. E così, nel fluire di queste acque impetuose, ci si ritrova a navigare senza bussola, fidandosi della corrente che porta verso l’ignoto, consapevoli che solo seguendo il cuore si può sperare di trovare un ancoraggio in quel mare di incertezze.

October 24, 2009 – Saturday 

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=W1ql966VGto[/embedyt]


L’autore

Lorenzo Pescini è un eclettico artista fiorentino. E’ diplomato in pianoforte, scrive musica fin da ragazzo ed ha realizzato diversi album di composizioni strumentali. Le sue opere, ascoltate oltre 5 milioni di volte in oltre 180 paesi del mondo, sono state eseguite da pianisti ed altri strumentisti sia italiani che stranieri e risultano inserite frequentemente in programmi di sala.  Lorenzo si dedica anche a scrivere poesie, riflessioni sulla vita e rompicapo logico-matematici. Ama immortalare momenti della vita attraverso scatti fotografici. Fondatore del sito Pescini.com, Lorenzo è un ambientalista convinto.
“La bellezza salverà il mondo” è il suo motto preferito.


Vieni a scoprire il magico mondo musicale di Lorenzo Pescini!


Pescini.com – Tutti i diritti riservati – ART053