Sabrina Liù Luciani – Arpista

Sabrina Liù Luciani distintasi nella categoria “musicisti” e vincendo il Premio CIAC (Centro Italiano Arte e Cultura) di Roma, è stata successivamente premiata dalla Regione Puglia e nel ’98 Primo Premio “Ernesto e Gennaro Abbate – Direttori d’orchestra nel mondo – terza edizione “ per la migliore esecuzione musicale.

Dopo la sua formazione presso il Conservatorio di Musica “Luisa D’Annunzio” di Pescara, giovanissima si diploma sotto la guida della professoressa Elisabetta Boscherini, e continua gli studi avanzati di arpa con la celebre arpista M° Ofelia Guglielmi, prima cattedra del Santa Cecilia di Roma. Si Diplomerà presso la Scuola Superiore di Musica del ‘900 di Atri e terrà, come migliore allieva, una performance delle celebri Danze Sacre e Profane di Claude Debussy con l’Ensemble “Gli Svevi” diretta dal M° Donato Di Palma.

Successivamente in qualità di Professore d’Orchestra suonerà presso l’Istituzione Concertistica Orchestrale della Provincia di Lecce avendo la possibilità di arricchire il suo repertorio sotto la direzione di prestigiosi maestri.

Sabrina Liù Luciani prosegue una carriera parallela come solista in Recital e in Ensemble. Dall’ ’89 si esibisce in duo Arpa e Pianoforte con un repertorio raro e pregevole, ricevendo consensi entusiastici dalla stampa specializzata.

Dal 2012 nasce una bella collaborazione artistica con il compositore fiorentino Lorenzo Pescini. Pescini scrive “Spring of love” un brano per arpa sola che viene pubblicato nell’album “Piano di Fuga” nella straordinaria esecuzione di Sabrina Luciani. Sabrina inoltre, anche insieme a sua sorella, la pianista Brunella Luciani, ha inserito nel suo repertorio che anche alcuni brani del compositore.

Spring of love

Ha suonato per prestigiose associazioni: Istituzione Abruzzese del ‘900, Associazione Musicale Coro “F.M. Saraceni “ degli Universitari di Roma presso San Silvestro al Quirinale, FIDAPA di Cava de’ Tirreni, Salerno, Lecce, AGIMUS, International Association Lion Club, Associazione Arte e Medicina, Associazione Artistico Culturale della Città di Lecce per “Itinerario Rosa”, Associazione “Amici della Lirica – Tito Schipa”, ecc… 

harp.luciani@gmail.com


Il sogno di Dado


Vieni a scoprire il magico mondo musicale di Lorenzo Pescini!


Pescini.com – Tutti i diritti riservati – ART085