Oltre l’Immagine. Ecco cosa succede quando un fotografo professionista veterano incontra un pianista compositore e si accende la scintilla. A Roberto e Lorenzo sono bastati pochi minuti assieme per far nascere l’idea di realizzare un video dove gli scatti più belli del primo fossero accompagnati dalla musica più romantica del secondo. Ed ecco il risultato… una slide show di bellissime fotografie che ben rappresentano l’universo di Bastianoni con la colonna sonora di “Il mare dentro”. Si tratta di un brano estratto dall’album “Piano di fuga” di Pescini. Colori, sensazioni, suoni, emozioni, armonie, figure femminili, melodie, nature morte, musica per pianoforte, scatti e paesaggi mozzafiato sono gli elementi che rendono indimenticabile l’esperienza di questo lavoro.
Roberto Bastianoni vive e lavora in Toscana a Firenze e nel nuovo Studio di Castelfiorentino quando non è all’estero per lavoro o per tenere Seminari di fotografia professionale. Così a seguire Premio Marc Aurelio nel 1974 e Premio Niepce nel 1986. Fotografo professionista e Membro AFIP/MILANO dal 1975 fa parte della FEP ( Federation of European Photographers ) dal 1987 e dal 1993 Vice Presidente Naz,le della SIAF/CNA.
A Roberto è destinata una pagina speciale di Pescini.com nella sezione “Amici di Lorenzo”.
Lorenzo Pescini è un compositore, diplomato in pianoforte, che vive e lavora a Firenze. Nel corso della sua carriera ho realizzato numerosi album in studio, eventi musicali e moltissime collaborazioni con pittori, poeti, scultori, fotografi, strumentisti e compositori. Le sue canzoni sono state riprodotte milioni di volte in tutto il pianeta e le sue composizioni si trovano spesso in programmi di serate musicali.
Buon ascolto e buona visione di “Oltre l’immagine“!
Vieni a scoprire il magico mondo musicale di Lorenzo Pescini!