All I want for Christmas is you – Piano Edition

All I want for Christmas is you – Piano Edition – Per questo Natale, il compositore fiorentino Lorenzo Pescini ha trascritto per pianoforte solo “All I want for Christmas is you” uno dei maggiori successi della cantante statunitense Mariah Carey.

Il brano originale

All I Want for Christmas Is You è un singolo della cantante statunitense Mariah Carey, pubblicato il 1º novembre 1994 come primo estratto dal quarto album in studio Merry Christmas. Sino al 2013, ha guadagnato oltre cinquanta milioni di royalties e ha venduto 16,5 milioni di copie diventando uno dei singoli più venduti di sempre. Si tratta di una canzone natalizia uptempo che comprende rintocchi di campane e cori così come l’uso del sintetizzatore. Il testo della canzone dichiara che la protagonista non è interessata ai regali perché tutto ciò che vuole per Natale è stare insieme al suo fidanzato.

Due videoclip sono stati girati nel 1993 per promuovere il brano. La prima versione del video è impostata come se fosse un video amatoriale della Carey, ripresa dall’allora marito Tommy Mottola (che compare vestito da Babbo Natale) in momenti “puramente” natalizi, come la preparazione dell’albero di Natale o la guerra di palle di neve. La seconda versione, meno popolare rispetto alla precedente, è girata completamente in bianco e nero, e ritrae la cantante, vestita in stile anni sessanta, prestare omaggio al girl group The Ronettes. Una terza versione del video è relativa al “So So Def Remix”, figura la partecipazione di Jermaine Dupri e Lil’ Bow Wow, ed è un cartone animato realizzato nel 2000. La regia del video è accreditata a Kris Kringle.

Tuttavia il 19 dicembre 2019, in occasione del venticinquesimo anniversario dall’uscita, viene pubblicato un nuovo video con immagini inedite.

Il nostro video

Il brano accompagna una straordinaria sequenza di scatti originali realizzati a Londra da Patrizia Ilaria Sechi apprezzata fotografa di origine sarda.

Il video è stato realizzato dall’eclettico Sandro Sansone.

Per scaricare gratuitamente lo spartito per pianoforte:

All I want for Christmas is you (Piano Score)

Per conoscere meglio gli artisti:

www.pescini.com/lorenzo.html

www.pescini.com/patriziailariasechi.html

www.pescini.com/sandrosansone.html

Vieni a scoprire altre produzioni natalizie di Lorenzo Pescini e Sandro Sansone
per il Natale 2015:

Silent Night 2015

All I want for Christmas is you - Piano Version

Vieni a scoprire il magico mondo musicale di Lorenzo Pescini!