Le auto più costose al mondo (2021)

Le auto più costose al mondo – Vuoi conoscere quali sono le automobili di serie più care sul mercato? Immagineresti mai che ci sono vetture che hanno prezzi superiori a milioni di euro? Avresti mai detto che comprare un palazzo nel centro di una grande città potrebbe costare meno di acquistare un bolide su quattro ruote? Ebbene si. Tutto questo è possibile.

Vediamo quindi quali sono le tre auto di serie più costose del pianeta. Automobili veri gioielli dell’ingegneria meccanica e del design. Certo di strata ne è stata fatta da quando nel 1771 fu realizzato il c.d. “Carro di Cugnot“, l’antesignano della moderna autovettura. I testi sono liberamente tratti da www.wikipedia.com. Dati aggiornati al 2021.

Vuoi diventare lo Sponsor Ufficiale di questa pagina e promuovere la tua attività?

Scrivici a
info@pescini.com


Aston Martin Valkyrie

2.700.000 Euro

auto più costose Aston Martin Valkyrie
Di Vauxford – Opera propria, CC BY-SA 4.0

La Aston Martin Valkyrie, chiamata anche con i nomi in codice di AM-RB 001 (acronimo di Aston Martin e Red Bull) e Project Nebula, è un’autovettura sportiva ad alimentazione ibrida con 1160 CV realizzata dalla casa automobilistica inglese Aston Martin in collaborazione con la scuderia di F1 Red Bull Racing e altre aziende specialiste. La velocità massima è 400 km/h (versione da pista). Esemplari prodotti: 150 per versione da strada e 25 per pista. La produzione, prevista di 150 unità stradali più altre 25 in versione da pista, inizierà entro la fine del 2019. “Il prezzo è superiore ai 2,7 milioni di Euro.” Fonte: reportmotori.it


Ferrari FXX-K Evo

4.000.000 Euro

Di Alexander Migl – Opera propria, CC BY-SA 4.0

La Ferrari FXX K è una autovettura prodotta dalla casa automobilistica italiana Ferrari dal 2014 al 2015, come risultato finale (prototipo) del nuovo step evolutivo del programma FXX e come erede della Ferrari FXX e facente parte del programma di ricerca e sviluppo Ferrari per vetture ad altissima prestazione non vincolate da omologazione stradale. Velocità massima 350 km/h per 1050 CV. 32 gli esemplari prodotti.

La versione Evo è stata presentata nell’ottobre 2017, in serie limitata e come pacchetto d’aggiornamento dei modelli esistenti. Presenta lo stesso motore della versione precedente, ma con diverse modifiche nell’aerodinamica e nel peso, tramite una maggiore lavorazione della fibra di carbonio. “Il costo è di 4 milioni di Euro” Fonte: motori.quotidiano.net


Bugatti Divo

5.800.000 Euro

Di Matti Blume – Opera propria, CC BY-SA 4.0

La Bugatti Divo è un’automobile supersportiva a motore centrale sviluppata e prodotta dalla casa automobilistica francese Bugatti. La vettura prende il nome dal pilota francese Albert Divo, che corse per Bugatti negli anni ’20 vincendo due volte la Targa Florio. Velocità massima 380 km/h per 1500 CV. Si tratta di un’evoluzione della Chiron, presentando un design più aggressivo rispetto a quest’ultima, quasi a ricordare la Bugatti Vision Gran Turismo. La produzione della Divo è limitata a 40 unità e l’auto sarà costruita insieme alla Chiron nelle fabbriche Bugatti. Tutte le 40 auto sono state pre-vendute prima della presentazione al pubblico, avvenuta al Salone di Ginevra 2019. Il prezzo di ogni esemplare, nel 2018 è di 5,8 milioni di euro.


STAVAMO SCHERZANDO!

Sembrerà incredibile ma le auto di serie più costose hanno prezzi molto, molto più alti di quelle che abbiamo presentato ora. Al 2021 queste sono le tre auto di serie dal prezzo più alto sul mercato mondiale.


LE AUTO PIU’ COSTOSE AL MONDO

Terzo Posto

Pagani Zonda HP Barchetta

13.800.000 Euro

Auto più costose - Zonda HP

Si chiama Zonda HP Barchetta e nasce per celebrare i 60 anni del grande Horacio Pagani. La Zonda è l’auto con cui 18 anni iniziò il mito Pagani. “La nuova Pagani è un mostro di potenza e linearità, unita ad uno stile aggressivo e appariscente che fanno di questa auto il nuovo punto di riferimento all’interno del panorama delle supercar internazionali: la tiratura limitata in 3 modelli, di cui solo 2 acquistabili al modico prezzo di 13,8 milioni di euro.” Fonte: motorimagazine.it

PAGINA UFFICIALE PAGANI ZONDA HP BARCHETTA


Secondo Posto

Bugatti La Voiture Noire

16.200.000 Euro

Auto più costose  Bugatti Voiture Noire

La Voiture Noire è uno speciale unico presentato al Salone di Ginevra 2019. Basato sulla Chiron, il design dell’auto si rifà al Type 57 SC Atlantic ed è una celebrazione della storia distintiva del design dell’azienda. L’auto ha una carrozzeria realizzata a mano in fibra di carbonio disegnata dal designer Bugatti Etienne Salomé che ha un muso allungato (simile a quello della Divo) e una sezione posteriore allungata. Altre caratteristiche degne di nota includono specchietti laterali unici, striscia di luci posteriori a LED e ruote. A differenza dell’originale, l’auto mantiene il layout del motore centrale.

I dati sulle prestazioni rimangono sconosciuti, ma la società afferma che è probabile che l’auto abbia una velocità massima e tempi di accelerazione inferiori rispetto alla Chiron a causa della sua natura Grand Touring. L’auto è stata venduta per un prezzo di $ 18,68 milioni, rendendola la seconda auto più costosa costruita fino ad oggi (16,2 Meuro)

Una dichiarazione rilasciata in seguito dall’azienda ha confermato che l’auto in mostra era una concept car e che il prodotto finale avrebbe impiegato altri due anni e mezzo per essere completato. La show car aveva motori elettrici invece di un motore per una facile manovrabilità.

PAGINA UFFICIALE BUGATTI LA VOITURE NOIRE


Primo Posto

Rolls-Royce Boat Tail

24.200.000 Euro

Auto più costose - Rolls-Royce Boat Tail

La Rolls-Royce Boat Tail è un’auto da gran turismo prodotta da Rolls-Royce Motor Cars. Era l’auto nuova legale più costosa al mondo a 28 milioni di dollari fino al 2021.

PAGINA UFFICIALE ROLLS_ROYCE BOAT TAIL


Vieni a scoprire le auto più…