Le auto più costose al mondo

Le auto più costose al mondo – Vuoi conoscere quali sono le automobili di serie più care sul mercato? Immagineresti mai che ci sono vetture che hanno prezzi superiori a milioni di euro? Avresti mai detto che comprare un palazzo nel centro di una grande città potrebbe costare meno di acquistare un bolide su quattro ruote? Ebbene si. Tutto questo è possibile.

Vediamo quindi quali sono le tre auto di serie più costose del pianeta. Automobili veri gioielli dell’ingegneria meccanica e del design. Certo di strata ne è stata fatta da quando nel 1771 fu realizzato il c.d. “Carro di Cugnot“, l’antesignano della moderna autovettura. Dati aggiornati al 2021.


Aston Martin Valkyrie

2.700.000 Euro

auto più costose Aston Martin Valkyrie
Di Vauxford – Opera propria, CC BY-SA 4.0

L’Aston Martin Valkyrie è un’auto sportiva ad alte prestazioni progettata in collaborazione con Red Bull Racing. Concepita per offrire un’esperienza di guida simile a quella di una vettura da competizione su strada, la Valkyrie è dotata di un motore V12 da 6,5 litri sviluppato da Cosworth, capace di erogare oltre 1.000 cavalli.

Il design aerodinamico avanzato, ispirato alle competizioni di Formula 1, contribuisce a fornire un’eccezionale stabilità e aderenza. La produzione è limitata a pochi esemplari, rendendo la Valkyrie un’auto esclusiva e ambita. Dotata di tecnologie all’avanguardia e materiali leggeri, rappresenta l’apice dell’ingegneria automobilistica di lusso e delle prestazioni estreme.


Ferrari FXX-K Evo

4.000.000 Euro

Di Alexander Migl – Opera propria, CC BY-SA 4.0

La Ferrari FXX-K Evo è una hypercar estrema, evoluzione della già potente FXX-K. Progettata per l’uso in pista, è alimentata da un motore ibrido V12 da 6,3 litri abbinato a un sistema KERS, erogando oltre 1.000 cavalli. Il suo design aggressivo è caratterizzato da aerodinamica avanzata, con un imponente alettone posteriore regolabile e particolari prese d’aria.

Dotata di tecnologie di monitoraggio delle prestazioni in tempo reale, la FXX-K Evo offre un’esperienza di guida su misura per i clienti più appassionati e selezionati. La produzione è limitata e riservata a un ristretto gruppo di fortunati acquirenti, sottolineando l’esclusività e la vocazione da pista di questa straordinaria hypercar.


Bugatti Divo

5.800.000 Euro

Di Matti Blume – Opera propria, CC BY-SA 4.0

Il Bugatti Divo è un’auto da hypercar, derivata dalla Chiron, focalizzata su prestazioni e agilità in pista. Alimentato dal motore quadriturbo W16 da 8 litri, eroga 1.500 cavalli, accelerando da 0 a 100 km/h in circa 2,5 secondi. Il design esclusivo, con linee aerodinamiche aggressive e dettagli distintivi, massimizza la deportanza e l’efficienza aerodinamica.

Con un telaio rivisto e un assetto più rigido, il Divo offre maneggevolezza eccezionale. La produzione è limitata a soli 40 esemplari, conferendo un carattere esclusivo a questa hypercar. Destinato a collezionisti e appassionati, il Bugatti Divo rappresenta l’apice dell’ingegneria e del lusso automobilistico.


STAVAMO SCHERZANDO!

Sembrerà incredibile ma le auto di serie più costose hanno prezzi molto, molto più alti di quelle che abbiamo presentato ora. Al 2021 queste sono le tre auto di serie dal prezzo più alto sul mercato mondiale.


LE AUTO PIU’ COSTOSE AL MONDO

Terzo Posto

Pagani Zonda HP Barchetta

13.800.000 Euro

Auto più costose - Zonda HP

La Pagani Zonda HP Barchetta è un’auto esclusiva e senza compromessi, creata per celebrare il fondatore dell’azienda, Horacio Pagani. Con un design roadster senza parabrezza, la Zonda HP Barchetta presenta linee sinuose e dettagli artigianali unici, tra cui un singolo copriabita a destra.

Dotata di un motore V12 da 7,3 litri fornito dalla Mercedes-AMG, eroga oltre 800 cavalli di potenza. L’abitacolo minimalista è caratterizzato da materiali di alta qualità, come il carbonio e la pelle pregiata. Con una produzione limitata a soli tre esemplari, la Zonda HP Barchetta rappresenta un’opera d’arte su quattro ruote, esemplificando l’eccellenza artigianale e l’esclusività che contraddistinguono le creazioni Pagani.

PAGINA UFFICIALE PAGANI ZONDA HP BARCHETTA


Secondo Posto

Bugatti La Voiture Noire

16.200.000 Euro

Auto più costose  Bugatti Voiture Noire

La Bugatti La Voiture Noire è un’hypercar eccezionale e altamente esclusiva, celebrativa del marchio Bugatti. Presentata al Salone dell’Auto di Ginevra nel 2019, questa vettura straordinaria è alimentata da un motore quadriturbo W16 da 8 litri, capace di erogare 1.500 cavalli di potenza. Il suo design esprime l’eleganza e la potenza, con linee fluide e una silhouette scultorea.

La carrozzeria è realizzata in fibra di carbonio, conferendo leggerezza e resistenza. La Voiture Noire ha guadagnato notorietà per essere stata venduta al prezzo record di circa 18,68 milioni di euro, rendendola la nuova auto più costosa mai venduta. Con una produzione limitata a un singolo esemplare, rappresenta l’apice dell’artigianato e dell’esclusività automobilistica.

PAGINA UFFICIALE BUGATTI LA VOITURE NOIRE


Primo Posto

Rolls-Royce Boat Tail

24.200.000 Euro

Auto più costose - Rolls-Royce Boat Tail

Il Rolls-Royce Boat Tail è un’opera d’arte automobilistica personalizzata, prodotta in soli tre esemplari come parte della collezione Coachbuild della casa automobilistica britannica. Presentato nel 2021, il Boat Tail è un lussuoso roadster con un design distintivo ispirato alle eleganti imbarcazioni classiche.

La parte posteriore presenta un’esclusiva configurazione a coda di barca, con portelloni laterali che si aprono per rivelare un set di picnic su misura. L’auto è costruita su una piattaforma Rolls-Royce e alimentata da un motore V12 da 6.75 litri. La personalizzazione estrema, la maestria artigianale e l’esclusività di produzione sottolineano il lusso senza compromessi del Rolls-Royce Boat Tail.

PAGINA UFFICIALE ROLLS_ROYCE BOAT TAIL


Vieni a scoprire le auto più…


Vieni a scoprire il magico mondo musicale di Lorenzo Pescini!


Pescini.com – Tutti i diritti riservati – ART396