Ecco in anteprima assoluta “Giappone nei miei pensieri” il nuovo emozionante video di Lorenzo Pescini, compositore fiorentino. Sulle straordinarie ed originali scatti della fotografa Patrizia Ilaria Sechi realizzati nel Giappone, Lorenzo con la collaborazione di Gilberto Civai ha realizzato questo video utilizzando come colonna sonora il brano “L’ultima notte” (Last Night in Pompei). Il brano composto dallo stesso Pescini insieme a Giovanni Puliafito e facente parte dell’album “Sulla strada di Venere”. La copertina è realizzata da Elisabetta Talone
Una delle esperienze più incantevoli del mondo: vagare per il Giappone di tempio in valle, di villa in bosco, di fiume in monte, di lago in costa marina, con alcuni cari amici, senza un piano prestabilito.
(Fosco Maraini)
Il Giappone attraverso le fotografie della Sechi
Così, attraverso l’obiettivo di Sechi scoprirai la terra del Sol Levante piena di colori, paesaggi, città ed emozionanti particolari. Le geishe, gli alberi in fiore, le metropoli in notturna, le scimmie ed i loro piccoli e tanto altro ancora sono accompagnati dalla bellissima musica realizzata dal connubio artistico Pescini-Puliafito. Buona visione e buon ascolto!
Lorenzo Pescini ha realizzato così altri straordinari video utilizzando le fotografie di Patria Ilaria Sechi. Tra questi si propone il video “Neve di primavera”.
Presentiamo quindi “Spring Snow” una romanticissima composizione per pianoforte di Lorenzo Pescini che in questo video è accompagnata da una carrellata di straordinarie fotografie di Patrizia Ilaria Sechi. Gli scatti, realizzati in primavera da Ilaria in location d’eccezione (Londra e Islanda) sembrano sogni ad occhi aperti che si materializzano sulle struggenti melodie eseguite al piano da Lorenzo.
Scopri i viaggi più belli del mondo:
Vieni a scoprire il magico mondo musicale di Lorenzo Pescini!