Il richiamo di Afrodite

Questo è il primo estratto dall’album “Sulla strada di Venere” di Lorenzo Pescini, pianista compositore fiorentino (www.pescini.com). L’album fa parte di un ambizioso progetto artistico con il quale Pescini, con collaborazione di una ventina di artisti internazionali, ha cercato di realizzare un unicum emozionale attraverso musica, pittura, scultura, fotografia, poetica e prosa.
Vieni a vedere la pagina dedicata al progetto! www.pescini.com/venere.html 

In particolare “Il richiamo di Afrodite” è abbinato ai dipinti e sculture del maestro francese Alain Bonnefoit (www.pescini.com/alainbonnefoit.html) ai testi della poetessa napoletana Liliana Arena (www.pescini.com/lilianaarena.html).

Questa la presentazione dell’album “Sulla strada di Venere” da cui è estratto “Il richiamo di Afrodite”:

Tra l’altro su questo brano è stato realizzato uno straordinario Balletto, Il richiamo di Afrodite – Prima Ballerina Maria Brissonskaya, che ha lavorato anche con il grande Rudolf Nureyev ( https://www.pescini.com/cms/mariabrissonskaya.html) Con la  coreografia di Maria Brissonskaya e Maria Francesca Gallifante. Il balletto sarà presentato in anteprima assoluta il 22 giugno a San Donato in Poggio (Tavarnelle Val di Pesa – Firenze) dall 18.30 in poi per l’evento artistico dell’anno – Ingresso libero.
Info: www.pescini.com/cms/220612.html

Per scaricare questo brano e tutta la musica di Lorenzo: 
http://itunes.apple.com/us/artist/lorenzo-pescini/id354121392
Per informazioni su come ricevere dove vuoi tu i CD di Lorenzo: info@pescini.com

Questa è la versione internazionale del brano (Aphrodite’s spell):

Vieni a scoprire la musica di Lorenzo Pescini su:

Studio musicale virtuale di Lorenzo:
www.pescini.com
Canale personale di Lorenzo su Youtube:
www.youtube.com/lpescini