“L’anno che verrà” di Lorenzo Pescini

nebbia

L’anno che verrà


L’anno che verrà

Galleggio su questa foschia
Perso senza riferimenti.
Sotto, le snebbiate luci della città
Sopra, l’infinito cielo di stelle.
Ma io, chi sono?
Schiacciato dai pensieri
Chiudo gli occhi
E mi tuffo nel domani.


Music for dreaming


Ecco come l’Intelligenza Artificiale traduce a modo suo questa poesia: “Mi ritrovo a fluttuare su una foschia eterea, un viaggio senza riferimenti nell’anno che verrà. Immerso nelle nebbie urbane, osservo le luci sfumate della città sottostante, mentre sopra di me si apre l’infinito cielo stellato. In questo scenario etereo, la domanda “chi sono?” risuona come un eco.

Sono schiacciato dai pensieri, una mente in cerca di identità e significato. La confusione della nebbia rappresenta la mia incertezza, ma anche la promessa di scoperte nel futuro che si profila all’orizzonte. Chiudo gli occhi in un gesto di riflessione, affrontando il mistero che attende nel domani. Mi immergo nel buio della notte, consapevole che ogni nebbia svelerà il proprio segreto, e ogni stella racconterà una storia ancora da scrivere nell’anno imminente.”


Lorenzo Pescini è un eclettico artista fiorentino. E’ diplomato in pianoforte, scrive musica fin da ragazzo ed ha realizzato diversi album di composizioni strumentali. Le sue opere, ascoltate oltre 5 milioni di volte in oltre 180 paesi del mondo, sono state eseguite da pianisti ed altri strumentisti sia italiani che stranieri e risultano inserite frequentemente in programmi di sala.  Lorenzo si dedica anche a scrivere poesie, riflessioni sulla vita e rompicapo logico-matematici. Ama immortalare momenti della vita attraverso scatti fotografici. Fondatore del sito Pescini.com, Lorenzo è un ambientalista convinto.
“La bellezza salverà il mondo” è il suo motto preferito.


Vieni a scoprire il magico mondo musicale di Lorenzo Pescini!


Pescini.com – Tutti i diritti riservati – ART285