Buon Natale e Felice Anno Nuovo… con cani e gatti bellissimi!

Ecco una bellissima carrellata di dolcissimi cani e gatti nelle loro più belle versioni natalizie! I nostri simpatici animali fotografati nella neve, davanti all’albero di Natale ed il tipico copricapo di Babbo Natale! La musica che accompagna le fotografie ed i brevi cortometraggi è il tradizionale brano natalizio “Have yourself a little Merry Christmas” trascritto per pianoforte ed orchestra ed eseguito da Lorenzo Pescini, compositore fiorentino.

Augurando a tutti un buon Natale ed un felice anno nuovo vi invito a scoprire le canzoni di Natale più belle di tutti i tempi:

Le più belle canzoni di Natale – Archivio

-.-.-

Have Yourself a Merry Little Christmas è una canzone scritta nel 1943 da Hugh Martin e da Ralph Blane[1][2][3] (anche se, in un’intervista, Martin ha asserito che Blane gli avrebbe soltanto suggerito di comporre il brano, ma non avrebbe partecipato alla stesura) ed incisa per la prima volta da Judy Garland, che la interpretò, l’anno successivo, nel film Incontriamoci a Saint-Louis (Meet Me in Saint-Louis).
In seguito, la canzone è stata incisa anche da Frank Sinatra (1947, 1957, 1963), in una versione un po’ cambiata (nel testo), che è diventata più popolare anche della precedente.

Nel film Incontriamoci a Saint-Louis, la canzone viene cantata in una scena in cui la famiglia protagonista, residente a Saint-Louis, è distrutta per l’imminente partenza del capofamiglia per New York causa motivi di lavoro: il personaggio interpretato da Judy Garland canta così il brano la Vigilia di Natale per rincuorare la sorellina affranta.