Le 10 attrazioni turistiche più visitate al mondo

Le 10 attrazioni turistiche più visitate al mondo – I luoghi più visitati del pianeta, le attrazioni più amate, i monumenti più famosi, le Stazioni ferroviarie più frequentate. Ecco la classifica unofficial dei luoghi più visitati del mondo.


London in Green

Prima di cominciare l’elenco delle attrazioni turistiche più visitate vi vogliamo presentare questo suggestivo video dedicato alla bellissima città di Londra. La musica che ascoltate è di Lorenzo Pescini


Le 10 attrazioni turistiche più visitate al mondo

10. Grand Central Terminal, New York
Visitatori annuali: 21 milioni e 600mila.

Grand Central Terminal (GCT) è una stazione ferroviaria di testa a 42nd Street e Park Avenue a Midtown Manhattan a New York.


9. Cascate del Niagara, New York e Ontario
Visitatori annuali: 22 milioni.

Le cascate del Niagara (in inglese Niagara Falls in francese chutes du Niagara), situate nel nord-est dell’America, a cavallo tra USA e Canada, sono per la loro vastità tra i più famosi salti d’acqua del mondo.


8. Tempio Sensoji, Tokyo
Visitatori Annuali: 30 milioni.

Meglio noto come il Tempio di Asakusa Kannon è dedicato a Kannon, il bodhisattva della compassione, al quale l’imponente edificio principale è consacrato.


7. Meiji Jingu Shrine, Tokyo –
Visitatori Annuali: 30 milioni.

Il santuario Meiji, situato a Tokyo, Giappone nei pressi della stazione di Harajuku è un santuario shintoista (jinja) dedicato alle anime dell’Imperatore Mutsuhito e di sua moglie, l’imperatrice Shōken. L’imperatore Meiji morì nel 1912 e la moglie nel 1914.


6. Las Vegas Strip
Visitatori annuali: 30 milioni e 500mila.

La Las Vegas Boulevard South, meglio nota come Las Vegas Strip, è una strada di Las Vegas, Nevada, nota per la grande concentrazione di hotel e casinò.


(Fuori Elenco)
I Parchi Nazionali più belli del mondo


L’elenco delle attrazioni turistiche più visitate del pianeta prosegue a:

Pagina 2


Vieni a scoprire il magico mondo musicale di Lorenzo Pescini!


Pescini.com – Tutti i diritti riservati – ART215