The best of – Alessandra Amoroso

amoroso

amoroso

Ecco la discografia della brava Alessandra Amoruso con i suoi video e le canzoni più belle. (Aggiornato a maggio 2016)

Alessandra Amoroso (Galatina, 12 agosto 1986) è una cantante italiana. Raggiunge il successo nel 2009 grazie alla partecipazione e alla vittoria dell’ottava edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, dove vince anche il circuito Big dell’undicesima edizione nel 2012. Ad oggi, dopo la pubblicazione di cinque album studio (di cui uno in spagnolo), un album dal vivo, un EP e 20 singoli, la FIMI certifica le sue vendite complessive per più di 1.120.000 copie ricevendo vari dischi d’oro, di platino e multiplatino; detiene il record di aver debuttato con i suoi primi cinque album in studio al primo posto della classifica FIMI. Nel corso della sua carriera ha eseguito brani scritti per lei da Tiziano Ferro, Elisa, Biagio Antonacci, Federico Zampaglione, Francesco Silvestre, Mario Domm. È stata premiata cinque volte ai Wind Music Awards per le sue vendite, e nel 2014 vince nelle categorie Best Italian Act e Best Europe South Act agli MTV Europe Music Award, dove guadagna anche una nomination come Best Wordwide Act. Ha inoltre ricevuto altre nomination ai World Music Award, ai TRL Awards e ai Kids’ Choice Awards. Nel 2009 ha ricoperto il ruolo di co-conduttrice nel programma televisivo Grazie a tutti. Nel 2015 pubblica il suo primo libro: A mio modo vi amo, e ha una piccola parte nel film Io che amo solo te tratto dal bestseller di Luca Bianchini e diretto da Marco Ponti, dove interpreta il brano di Sergio Endrigo. (da Wikipedia). Questo brano lo dedico a tutti i fan di Alessandra!

-.-.-

Senza nuvole (2009)

Estranei a partire da ieri
Senza nuvole
Mi sei venuto a cercare tu
Ama chi ti vuole bene
L’amore non è un gioco
Segreto
Arrivi tu
Bellissimo
Il cielo può attendere
Che peccato
Bellissimo (Acoustic Version)

-.-.-

Il mondo in un secondo (2010)

La mia storia con te
Niente
Punto di domanda
Dove sono i colori
Urlo e non mi senti
Non ho che te
Il mondo in un secondo
Semplicemente così
Romantica ossessione
Domani con gli occhi di ieri
Un fiore dal niente
I’m a Woman
Clip His Wings

-.-.-

Amore puro (2013)

Da casa mia
Amore puro
Fuoco d’artificio
Starò meglio
Difendimi per sempre
Bellezza incanto e nostalgia
L’hai dedicato a me
Non devi perdermi
Non sarà un arrivederci
Hell Or High Water
La vita che vorrei

-.-.-

Vivere a colori (2016)

Stupendo fino a qui
La vita in un anno
Avrò cura di tutto
Vivere a colori
L’unica cosa da fare
Comunque andare
Mi porti via da me
Sul ciglio senza far rumore
Appartenente
Se il mondo ha il nostro volto
Nel tuo disordine
Fidati ancora di me
Non sarà mai
Il mio stato di felicità

-.-.-

Altri brani (non contenuti in Album da Studio)

Stupida è l’EP, di debutto solista, della cantante italiana Alessandra Amoroso, pubblicato il 10 aprile 2009 dalla casa discografica Epic Records e distribuito da Sony BMG

È vero che vuoi restare è un brano musicale di Alessandra Amoroso pubblicato il 4 novembre 2011 dalla casa discografica Epic (con distribuzione Sony Music) come singolo apripista dal suo primo album live intitolato Cinque passi in più, a sua volta pubblicato il 5 dicembre 2011.

Ti aspetto è un brano musicale della cantante italiana Alessandra Amoroso, estratto come secondo singolo dal suo album live Cinque passi in più. Il singolo viene trasmesso in radio a partire dal 20 gennaio 2012.

Ciao è una canzone di Alessandra Amoroso, pubblicata il 12 maggio 2012 come primo singolo dalla riedizione del suo album live intitolato Ancora di più – Cinque passi in più, la cui pubblicazione è avvenuta il 22 maggio 2012

Vieni a scoprire la musica di Lorenzo Pescini su:

Studio musicale virtuale di Lorenzo:
www.pescini.com
Canale personale di Lorenzo su Youtube:
www.youtube.com/lpescini
Pagina ufficiale di Lorenzo su Facebook:
www.facebook.com/pescinicomposer