Sprofondando nel blu (Song for Tanabata)

Natalie Andaloro, emergente pianista siciliana, dopo il grande successo del video “Come sabbia tra le dita”  (http://www.pescini.com/come-sabbia.html)  ritorna ad interpretare la musica del compositore fiorentino Lorenzo Pescini con questo delizioso videoclip firmato da Andrea Di Maio.

Il brano che state ascoltando è ispirato alla romantica storia di Tanabata, una tradizionale festa giapponese che cade il 7 luglio quando le stelle Vega e Altair si incrociano nel cielo. La festa è legata a una leggenda popolare di origine cinese, secondo cui i due innamorati Hikoboshi e Orihime (rappresentantila stella Altairela stella Vega) vengono separati dalla Via Lattea, potendosi incontrare solo il settimo giorno del settimo mese lunare del calendario lunisolare.

Il brano è caratterizzato da un pianismo romantico carico di pathos e risvolti emozionali che Natalie riesce ad amplificare magnificamente nella sua esecuzione su un bellissimo pianoforte a coda.

Anche le location del video sono di notevole bellezza.
Le scene in esterno sono girate a Capo di Milazzo ed al suggestivo Laghetto di Venere.
Le riprese interne invece sono girate al prestigioso Teatro Annibale di Francia (Messina) ed allo storico Palazzo d’Amico (Milazzo).

Il video è stato diretto e montato da Andrea Di Maio, l’audio è stato curato da Francesco Pisano (http://www.casamusicamessina.it/index.html). I gioielli indossati d Natalie sono stati appositamente creati da Antonio Andaloro.

Un ringraziamento speciale a Santo Aricò per il supporto tecnico e al Comune di Milazzo per la gentile concessione di Palazzo d’Amico. La promozione è curata da Enrico Candido Management.

Pagina di Natalie: www.pescini.com/natalieandaloro.html
Pescini Channel: www.youtube.com/lpescini
Pescini Official Page: www.facebook.com/pescinicomposer

-.-.-

Vieni a scoprire la musica di Lorenzo Pescini su:

Studio musicale virtuale di Lorenzo:
www.pescini.com
Canale personale di Lorenzo su Youtube:
www.youtube.com/lpescini 
Pagina ufficiale di Lorenzo su Facebook:
www.facebook.com/pescinicomposer