Le canzoni più strane di tutta la storia di Sanremo

Le canzoni più strane di Sanremo – Ecco una selezione delle canzoni più curiose sentite nel corso di tutta la storia del Festival di Sanremo. Gli interpreti, i cantanti più assordi, più incredibili visti sul palco, anche quelli ormai dimenticati. L’elenco è in ordine cronologico.

Le Canzoni più strane del Festival di Sanremo

Il Festival di Sanremo

Il Festival di Sanremo, nato nel 1951, è un’icona della cultura musicale italiana. Originariamente concepito come un evento per promuovere la musica italiana, si è trasformato nel corso degli anni in una celebrazione artistica di fama internazionale. La sua sede principale è il Teatro Ariston, situato nella pittoresca cittadina costiera di Sanremo.

Nel corso delle sue sei decadi di storia, il festival ha ospitato esibizioni memorabili e lanciato numerose carriere musicali di successo. Artisti leggendari come Adriano Celentano, Mina, e Claudio Baglioni hanno calcato il palco di Sanremo, contribuendo a definire il panorama musicale italiano.

Il festival è noto anche per le sue dinamiche competizioni e controversie. Molte sono state le polemiche legate alle preferenze della giuria e ai risultati delle votazioni, alimentando discussioni appassionate tra i fan.

Oltre alla competizione principale, Sanremo ha visto emergere momenti indimenticabili, come le esibizioni di ospiti internazionali e le performance eccentriche. Il Festival di Sanremo continua a evolversi, mantenendo la sua posizione come uno degli eventi musicali più prestigiosi d’Italia, celebrando la diversità e l’innovazione nella musica.


(Fuori Elenco)
For T – Giampaolo Talani – Lorenzo Pescini


Le canzoni più strane di Sanremo

Enzo Carella – Barbara (1979)


Francesco Magni – Voglio l’erba voglio (1980)


Marinella – Ma chi te lo fa fare (1981)


Mario Castelnuovo – Sette fili di canapa (1982)


Santandrea – La Fenice (1984)


Loredana Bertè – Re (1986)


Miani – Ribelle su questa terra (1986)


Figli di Bubba – Nella valle dei Timbales (1988)


Squadra Italia – Una Vecchia Canzone Italiana (1994)


Elio e le storie tese – La terra dei cachi (1996)


(Fuori Elenco)
Credimi – Alessandro Pescini


Vieni a scoprire il magico mondo musicale di Lorenzo Pescini!


Pescini.com – Tutti i diritti riservati – ART503