Iniziativa “Un CD x Samuele Canova”

samuele1

 Il bambino torinese ricoverato al Cairo

Da quasi tre mesi Samuele Canova è ricoverato in un ospedale in Egitto e spesso è tenuto nell’incubatrice in coma farmacologico. I suoi genitori, Sara Peira e Luca Canova, di Torino, si erano trasferiti per cercare una nuova vita laggiù.
Poi tutto è precipitato. «Nostro figlio – dicono -, è nato con problemi che si sono aggravati. Qui non riusciamo a curarlo e abbiamo esaurito la nostra disponibilità economica. Abbiamo già speso 20 mila euro in meno di tre mesi, ci serve aiuto, dobbiamo riuscire a farlo trasferire in Italia. Ma prima è necessario fare una tracheotomia: costa 10 mila euro. Chiediamo aiuto al ministero degli Esteri, all’ambasciata, a chiunque. Samuele deve essere curato in un ospedale italiano». (La Stampa – 17/8/12)

Migliora il piccolo Samuele
Il piccolo di tre mesi ricoverato
all’ospedale italiano del Cairo

Si continua a lavorare per riportare in Italia Samuele Canova, il bimbo di tre mesi gravemente malato, dalla scorsa settimana ricoverato all’ospedale italiano Umberto I del Cairo. ”Samuele sta meglio, respira senza il macchinario di ventilazione forzata – raccontala cugina Elisa, che Cossato coordina la macchina dei soccorsi -. Con Specchio dei tempi abbiamo già raccolto 8 mila euro, sempre per raccogliere fondi sabato sera al Vecchio Mulino di Valdengo si svolgerà una serata musicale, mentre la Piadineria di Cossato ha sistemato 50 salvadanai nei negozi della città. Grazie a tutti”.” (La Stampa – 27/8/12)

Pescini.com è vicino al piccolo Samuele Canova!
Ecco come insieme possiamo aiutare Samuele.

1) Decidi quale mio album acquistare:
– Dietro la luna (scopri i suoi contenuti sulla pagina speciale dedicata: www.pescini.com/shop/dietrolaluna)
– Sulla strada di Venere (scopri i suoi contenuti sulla pagina speciale dedicata: www.pescini.com/shop/sullastradadivenere)

2) Effettua il pagamento (10 Euro per ogni CD che vuoi acquistare) mediante una ricarica postapay presso qualsiasi ufficio postale oppure mediante bonifico bancario.

3) Scrivi dell’avvenuto pagamento indicando quali CD vuoi ricevere, l’indirizzo postale dove inviarli specificando “Pro Samuele”.

4) In pochi giorni ti arriveranno per posta i CD acquistati.

Per ogni CD venduto nel 2012 “Pro Samuele” devolverò 3,00 Euro

Appena effettuato il versamento cumulativo (nel gennaio 2013) ti farò avere copia del bonifico che farò a favore della Fondazione “Specchio dei Tempi” che si è presa a cuore la drammatica situazione di Samuele ( www.specchiodeitempi.org )

Per avere tutte le informazioni precise per effettuare l’acquisto “Pro Samuele” invia una mail di richiesta (non impegnativa!) a

lorenzo@pescini.com

Un piccolo gesto. Tutti insieme. Lorenzo

15/9/12

Purtroppo il piccolo Samuele non ce l’ha fatta.
http://www.quotidianopiemontese.it/2012/09/15/e-morto-samuele-canova-il-bimbo-di-tre-mesi-ricoverato-al-regina-margherita-dallegitto/#.UFVWUbLN9v4 )
In considerazione di ciò la donazione verrà fatta al Meyer, l’ospedale dei bambini di Firenze (www.meyer.it)

 7/4/13

E’ stata fatta la donazione all’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze con i ricavato delle vendite.
Un pensiero a tutti i bambini ospedalizzati del mondo.

Attestato Donazione Meyer pro Samuele

Si ringrazia: Tiziana B, Indro P, Maria Elena CV, Celia T, Alessandra C. 

-.-.-

Vieni a scoprire la musica di Lorenzo Pescini su:

Studio musicale virtuale di Lorenzo:
www.pescini.com
Canale personale di Lorenzo su Youtube:
www.youtube.com/lpescini 
Pagina ufficiale di Lorenzo su Facebook:
www.facebook.com/pescinicomposer