Ricetta di felicità – Messaggio d’amore

felicita_00006

Una ricetta di Felicità con un forte Messaggio di Amore e Motivazione. E’ sempre bene fermarsi un po’ e riflettere, bastano 5 minuti prima di alzarsi dal letto, o prima di addormentarsi, o anche mentre si sta aspettando alla fermata dell’autobus o si è in coda con l’automobile. Riflettere su sè stessi, sulla vita, sul mondo.

Ecco un video di Deivison Pedrosa (motivatore e conferenziere impegnato nel miglioramento della gestione dell’ambiente in Brasile) di grande amore e riflessione che l’amico Mirko Lamberti ha tradotto e doppiato in italiano. Per la musica di sottofondo è stato usato il mio brano “Riflessi” tratto dall’album “Sulla strada di Venere”.

Buona visione e buon ascolto.

Link relativi al video:

Questo video: http://youtu.be/Z9X_z2NwO6c

Deivison Pedroza: http://www.deivisonpedroza.com.br (PT Bra)

voce e traduzione: Mirko Lamberti – http://voice.mirkolamberti.com

brano musicale “Riflessi”: Lorenzo Pescini – http://www.pescini.com

Testo del brano:

Ti sei mai fermato a pensare che cosa ci fa evolvere? Molte persone diranno che è il potere. Altre diranno che è il denaro. O persino la teoria darwinista. Ma è anche verità che quello che ci fa evolvere è la nostra volontà di cambiamento. La volontà di fare cose nuove, di cercare nuove sfide, di trasformare la società e migliorare sempre. Questa volontà è quello che ci tira fuori dall’inerzia, dalla nostra zona di conforto e ci mette faccia a faccia con la realtà. Ed è là che percepiamo che lamentarsi soltanto non risolve mai nulla. Dobbiamo essere più autori che telespettatori della vita. Bisogna avere quella volontà di aiutare, di fare la differenza nel mondo.

Guarda al tuo fianco.

Guarda più lontano.

Osserva da un altra angolatura.

Migliaia di persone sono in una situazione più difficile della tua. Mentre scegli cosa mangerai domani a pranzo, molti nemmeno sanno se avranno qualcosa da mangiare. L’acqua che sprechi ogni giorno molti non la trovano per sopravvivere.

Ora, guarda dentro di te.

Tira fuori tutto quello che trovi di buono.

Salva il passato, le tue origini, le cose che ti hanno motivato ad arrivare fin qua.

Ricorda le amicizie, le passioni, le scoperte.

Visto? Tu sei un privilegiato.

Forse nemmeno hai di che reclamare. Forse sei morto di fame per appena 30 minuti perchè un piatto non era ancora pronto. O morto di sete per alcuni secondi mentre camminavi dalla camera al frigorifero. Il mondo ha scelto te per una vita migliore. Non pensi che questa sia l’ora di ricambiare? Dov’è quella volontà di cambiare la società? Di fare più di quanto sia possibile? Insieme è molto più facile. Oggi non c’è spazio per l’indivisualismo. Viviamo in un tempo dove quello che è importante per te, è importante per tutti. Un tempo dove tutto è condiviso. Dobbiamo evolvere ancora molto come esseri umani. Dobbiamo pensare di forma collettiva. E, per questo, basta avere la voglia di cambiare.

Perchè quanto tu cambi, il mondo cambia insieme con te.

felicità

-.-.-

Vieni a scoprire la musica di Lorenzo Pescini su:

 Studio musicale virtuale di Lorenzo:
www.pescini.com
Canale personale di Lorenzo su Youtube:
www.youtube.com/lpescini
Pagina ufficiale di Lorenzo su Facebook:
www.facebook.com/pescinicomposer