Le 40 Città più belle del mondo

Pianeta - le città più belle del mondo
Pianeta – le città più belle del mondo

Le città più belle del mondo. Stai cercando le città più belle ed interessanti del pianeta? Vuoi conoscere quali sono le metropoli più straordinarie da vivere o semplicemente da visitare da turista? Ecco, qui troverai una entusiasmante selezione delle città più belle della terra. Si tratta ovviamente di una scelta discrezionale che però si fonda sulla valutazione di molti parametri, giudizi e classifiche rielaborate appositamente per Pescini.com.


LE CITTA’ PIU’ BELLE DEL MONDO

Ecco un bellissimo video che raccoglie immagini delle città più belle dell’intero pianeta. La musica che ascoltate è di Lorenzo Pescini


Agra – India – Asia

E’ una città situata nello stato dell’Uttar Pradesh, in India. È famosa per il suo patrimonio culturale e storico, in particolare per il Taj Mahal, uno dei monumenti più iconici al mondo, costruito dal Mughal Shah Jahan in memoria della sua amata moglie Mumtaz Mahal. Agra è una destinazione turistica di grande rilevanza, attirando visitatori da tutto il mondo per ammirare il maestoso Taj Mahal e altri siti storici come il Forte di Agra e il Mausoleo di Itimad-ud-Daulah. La città è un luogo dove passato e presente si fondono, offrendo una straordinaria esperienza di cultura e bellezze architettoniche.

Curiosità su Agra: Il Taj Mahal fu voluto dall’imperatore mughal Shah Jahan nel 1631 per ricordare la prematura morte della moglie Mumtaz Mahal. Nel 1983 il Taj Mahal è stato dichiarato Patrimonio dell’umanità da parte dell’UNESCO e dal 2007 rientra tra le 7 meraviglie del mondo moderno. E’ stato definito come “E’ una lacrima di marmo poggiata sulla guancia del tempo”.
Cosa vedere a Agra: il Taj Mahal, il Forte Agra, l’Itimad – Ud – Daulah, Sikandra


Amsterdam – Paesi Bassi – Europa

E’ la capitale dei Paesi Bassi e una delle città più affascinanti d’Europa. Situata nei Paesi Bassi settentrionali, è famosa per i suoi pittoreschi canali, ponti storici e architettura unica. La città offre una combinazione unica di storia e modernità, con musei di fama mondiale come il Rijksmuseum e il Van Gogh Museum. Amsterdam è conosciuta per la sua atmosfera accogliente, la cultura ciclistica, i caffè accoglienti e i quartieri pittoreschi. È anche una città progressista, con una mentalità aperta su temi come i diritti umani e l’ambiente. Amsterdam è una destinazione eclettica che offre esperienze culturali, artistiche e storiche straordinarie.

Curiosità su Amsterdam. L’amministrazione comunale nel 2004, per promuovere l’immagine di Amsterdam nel mondo, ha scelto uno slogan per la città, I AMsterdam (Io sono Amsterdam). Il vecchio slogan era Amsterdam heeft het (Amsterdam ce l’ha).
Cosa vedere ad Amsterdam: la Piazza Dam, il Palazzo Reale, il Museo Van Gogh, la casa di Anna Frank, il Rijksmuseum.

Holland in Spring

Ecco un bellissimo video dedicato ad Amsterdam e l’Olanda in primavera.

Holland in Springs

 Atene – Grecia – Europa


E’ la capitale della Grecia, è una città ricca di storia e cultura. È conosciuta per i suoi siti archeologici antichi, tra cui l’Acropoli, il Partenone e l’Agorà, che rappresentano l’eredità dell’antica Grecia. La città offre un mix affascinante di antico e moderno, con una vivace scena artistica, musei, ristoranti e caffetterie. Atene è anche un importante centro politico ed economico nell’Europa meridionale. La città è baciata dal sole e affacciata sul Mar Egeo, offrendo un clima piacevole e panorami spettacolari. È una destinazione che unisce cultura, bellezze storiche e vivacità urbana.

Curiosità su Atene: Le prime Olimpiadi furono organizzate ad Atene del776 a.C. Spettatori provenienti da tutta la Grecia accorsero nella capitale per assistere ai giochi e scoprire chi tra i partecipanti sarebbe stato premiato con una corona di ulivo.
Cosa vedere ad Atene: l’Acropoli, l’Antica agorà, il Monastero di Daphni,la Piazza Syntagma, la Necropoli di Ceramico, il Tempio di Zeus, la Biblioteca di Adriano, il Museo Archeologico Nazionale, l’Accademia di Platone, la Torre dei Venti, lo Stadio di Panathinaiko.


Bamberga – Germania – Europa

E’ una città situata nella Baviera settentrionale, in Germania. Conosciuta per il suo centro storico ben conservato e il suo affascinante paesaggio urbano, la città è un luogo di notevole bellezza e storia. La Cattedrale di Bamberga, un esempio dell’architettura romanica, è un’icona del patrimonio culturale. Le pittoresche case a graticcio, i canali e i ponti conferiscono a Bamberga un’atmosfera incantevole. La città è anche famosa per la produzione di birra, con numerose birrerie locali. Bamberga è una destinazione che offre un’immersione nella cultura tedesca, con il suo fascino storico e le tradizioni culinarie.

Curiosità su Bamberga: Il Kaiserdom (duomo imperiale), una delle opere medievali più importanti della Germania, fu costruita attorno al 1200 e custodisce anche la tomba di Papa Clemente II, unico papa sepolto a nord delle Alpi.
Cosa vedere a Bamberga: il Kaiserdom,la Alte Hofhaltung,la Neue Residenz, l’Altes Rathaus,la Obere Pfarrkirche, il Kloster Michelsberg, la Klein-Venedig (“Piccola Venezia”), il castello Altenburg.


 Bangkok – Thailandia – Asia

La capitale della Thailandia, è una metropoli affascinante e caotica situata nel cuore del Sudest asiatico. Conosciuta come la “Città degli Angeli,” è una fusione di cultura, modernità e tradizione. Bangkok è famosa per i suoi templi spettacolari, come il Wat Phra Kaew e il Wat Pho, che ospita il gigantesco Buddha sdraiato. La città è anche rinomata per i suoi mercati galleggianti, i suoi lussuosi centri commerciali, i ristoranti di strada e una vivace vita notturna. Il traffico è caotico, ma i tuk-tuk e i battelli fluviali offrono modi unici per esplorare. Bangkok è una città vibrante e multiculturale, dove il passato si fonde con il presente in una cornice tropicale.

Cosa vedere a Bangkok: Wat Pho, Wat Arun; il Palazzo Reale, il Mercato galleggiante di Damnoen Saduak, Chinatown, la Casa di Jim Thompson, il Siam Ocean World, Oriental Spa, la fattoria dei serpenti (Snake Farm), Khao San Road.

https://www.youtube.com/watch?v=1O1GZx86Wic

 Barcellona – Spagna – Europa

E’ una città costiera situata in Catalogna, Spagna. È una delle destinazioni più amate in Europa, grazie alla sua straordinaria miscela di cultura, architettura e vita urbana. La città è famosa per le opere di Antoni Gaudí, come la Sagrada Familia e il Parco Güell, che rappresentano l’architettura modernista unica di Barcellona. I quartieri come il Barri Gòtic e El Raval offrono strade pittoresche, caffè, negozi e ristoranti. Barcellona ha una vivace vita notturna, spiagge, parchi e una scena culinaria eccezionale. La città è un centro culturale e artistico, con musei e eventi che la rendono un luogo affascinante da esplorare.

Curiosità su Barcellona: Barcellona è stata una delle prima città moderne a possedere un sistema fognario e sono diverse le città in Europa che hanno preso esempio da Barcellona.
Cosa vedere a Barcellona: il Museo Picasso, Parc Guell, la Sagrada Familia, Las Ramblas.


Bergen – Norvegia – Europa

E’ una città situata sulla costa occidentale della Norvegia ed è la seconda città più grande del paese. È circondata da montagne e fjord, rendendola un luogo di bellezze naturali mozzafiato. Bergen è famosa per il suo caratteristico porto, le case colorate sul lungomare e i mercati del pesce, come il famoso Mercato del Pesce di Bergen. La città è ricca di cultura e storia, con numerosi musei, tra cui il Museo Hanseatico e il Museo Edvard Grieg. Bergen è anche un punto di partenza ideale per esplorare i fiordi norvegesi e le attività all’aperto come l’escursionismo e il kayak.

Curiosità su Bergen: Bergen è soprannominata la città della pioggia o la Seattle europea. La media annuale delle precipitazioni, infatti, supera i2000 millimetri annuali (2250). Le precipitazioni più intense registrate in un giorno sono state di192,2 mm. Più di recente, tra il 29 ottobre 2006 e il 21 gennaio2007, si sono registrati 85 giorni di pioggia consecutivi.
Cosa vedere a Bergen: il Quartiere anseatico, la Fortezza di Bergen, la Chiesa di Santa Maria (Mariakirken), il quartiere di Vågen, il Palazzo Reale, il museo di Edvard Grieg, la chiesa di legno di Fantoft, il Centro della Scienza di Bergen (Vilvite), la funicolare Fløibanen e il Mercato del Pesce.

Music for dreaming (Norway in Autumn)

Ecco un bellissimo video dedicato a Bergen e alla Norvegia in Autunno.

Norway in Autumn

Berlino – Germania – Europa

La capitale della Germania, è una città cosmopolita e affascinante, che mescola il suo ricco passato storico con la modernità. Il Muro di Berlino e la Porta di Brandeburgo simboleggiano l’unità della città dopo la Guerra Fredda. Berlino è conosciuta per la sua vivace scena artistica, con gallerie e musei di fama internazionale, come l’Isola dei Musei. I quartieri come Kreuzberg e Prenzlauer Berg offrono una miscela di cultura, ristoranti, locali notturni e mercati vivaci. La città è un crocevia di culture e offre una mentalità aperta e progressista. È anche un luogo di memoria storica e celebrazione dell’arte, rendendola una destinazione unica e affascinante.

Curiosità su Berlino: all’Unischt-Bar Dei camerieri “ciechi” vi serviranno, in un’atmosfera nera come la pece, delle specialità culinarie che le vostre papille gustative dovranno decifrare. Non preoccupatevi, prima di spegnere le luci, comunque, vi spiegheranno come trovare il cibo.
Cosa vedere a Berlino: Reichstag, Tiergarten, Museum Island, il Museo Ebraico, il Muro di Berlino, la Porta di Brandenburgo e Unter Den Linden.


Brasilia – Brasile – America del Sud

La capitale del Brasile, è una città progettata e costruita ex novo negli anni ’60 per sostituire Rio de Janeiro come capitale. È famosa per la sua architettura modernista, con i suoi edifici governativi dalle forme audaci progettati da Oscar Niemeyer e i piani urbanistici di Lúcio Costa. Brasilia è un centro politico ed economico del Brasile, con una ricca cultura e diversità etnica. La città è caratterizzata da ampi spazi verdi, parchi e laghi artificiali, offrendo un ambiente urbano unico. È anche un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO, celebrando il suo design e la sua importanza storica.

Curiosità su Brasilia: Secondo una leggenda il santo italiano Giovanni Bosco avrebbe avuto, nel 1883, un sogno profetico in cui vedeva una città del futuro in un Paese lontano, che poteva corrispondere all’incirca all’ubicazione di Brasília. Una delle chiese principali è a lui dedicata.
Cosa vedere a Brasilia: Catedral Nacional, Parque da Cidade e il Parque Nacional de Brasilia e la Torre della Televisione.


 Budapest – Ungheria – Europa

La capitale dell’Ungheria, è una delle città più affascinanti d’Europa. Divisa dal fiume Danubio, è composta da Buda, sulla riva occidentale, e Pest, sulla riva orientale. Budapest è famosa per le sue terme termali, tra cui le iconiche Terme Gellért e le Terme Széchenyi. La città è adornata da meravigliosi edifici storici, come il Parlamento e il Castello di Buda, offrendo spettacolari panorami notturni illuminati. Con un’animata scena culturale, ristoranti, caffetterie e locali notturni, Budapest è una destinazione unica che combina storia, cultura e divertimento, rendendola un luogo eclettico e affascinante da esplorare.

Curiosità su Budapest: Budapest ha la sinagoga più grande d’Europa. Infatti la sinagoga di via Dohány è un edificio davvero imponente che può contenere fino a 3000 persone. Disposta su una superficie di 2000 metri quadrati con una altezza di 44 metri. Dopo quella di New York, negli Stati Uniti, quella di Budapest è la seconda come dimensioni. La sua costruzione risale alla metà del XIX secolo, in stile moresco del Nord Africa.
Cosa vedere a Budapest: il Castello di Buda, il Museo di Belle Arti, il Parco delle Statue, i bagni termali,la Grande Sinagoga, l’Isola di Margherita.


Buenos Aires – Argentina – America del Sud

La capitale dell’Argentina, è una città dinamica, affascinante e cosmopolita situata sulla costa orientale del Rio de la Plata. Con una miscela di influenze europee e sudamericane, la città è famosa per la sua cultura, la danza del tango e la cucina. Gli ampi viali e i quartieri come San Telmo e La Boca riflettono la sua storia coloniale e l’arte urbana. Buenos Aires è sede di importanti teatri, musei e gallerie d’arte, tra cui il Teatro Colón e il Museo Nacional de Bellas Artes. Con una vivace vita notturna, parchi e caffetterie, la città offre una miscela di tradizione e modernità, rendendola un’entusiasmante destinazione da esplorare.

Curiosità su Buenos Aires. Il Tango nasce nel Río de la Plata (coste di Argentina e Uruguay) come mescolanza di balli di origine africana e locale nell’ambito della prostituzione, e successivamente si sviluppa e si evolve nella sua struttura attuale a Buenos Aires. Nell’attualità è simbolo di Buenos Aires e di cultura argentina in tutto il mondo, Il più noto cantante di tango del momento è Juan Darthés.
Cosa vedere a Buenos Aires: il Porto Madero, il quartiere di San Telmo, Calle Caminito, il Quartiere de La Boca, il Cimitero della Recoleta, l’Obelisco di Buenos Aires, Floralis Generica, El Ateneo Grand Splendid, il Giardino Giapponese.


Città del Capo – Sud Africa – Africa

E’ una città situata all’estremità meridionale dell’Africa, in Sudafrica. È famosa per la sua spettacolare bellezza naturale, con la Table Mountain che domina il suo skyline e le coste frastagliate che si affacciano sull’Oceano Atlantico. La città offre una miscela unica di cultura, storia e avventura. Il Victoria & Alfred Waterfront è un importante centro turistico, con ristoranti, negozi e attrazioni. Città del Capo è conosciuta per i suoi vigneti nelle vicinanze, producendo alcuni dei migliori vini al mondo. La città è anche ricca di storia, con il Castello di Buona Speranza e il District Six Museum che testimoniano il suo passato. Città del Capo è una destinazione eclettica, offrendo un’esperienza unica tra natura straordinaria e un patrimonio culturale affascinante.

Curiosità su Città del Capo: il vento di mare che arriva sulla città è detto Cape Doctor (“Dottore del Capo“, perché contribuisce al clima salubre della città), pulisce ogni giorno l’aria, soffiando non di rado a velocità prossime ai 95 km/h.
Cosa vedere a Città del Capo. Robben Island, il porto turistico ed il Victoria & Albert Waterfront, Cape Peninsula National Park, la colonia di pinguini di Simon Town, Le balene a Hermanus, Gli Squali bianchi a Gansbaai, I giardini botanici di Kirstenbosh.


Cracovia – Polonia – Europa

E’ una città situata nel sud della Polonia, celebre per la sua storia, la cultura e l’architettura ben conservata. Il centro storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, offre un’atmosfera medievale con strade acciottolate, piazze storiche e l’iconica Cattedrale di Wawel. La città è famosa per la sua vita culturale, con musei, teatri e una vivace scena artistica. Il quartiere ebraico di Kazimierz è un luogo di significato storico e una destinazione culinaria unica. Cracovia è anche il punto di accesso a luoghi come Auschwitz e le Miniere di Sale di Wieliczka. La città è una gemma culturale e storica che attrae visitatori da tutto il mondo.

Curiosità su Cracovia: In  60 anni l’ex campo di concentramento nazista di Auschwitz ha avuto quasi 1.400.000 visitatori. Si tratta del memoriale più visitato al mondo. “Coloro che non ricordano la storia sono condannati a ripeterla”.
Cosa vedere a Cracovia: il Museo Czartoryski (Dama con l’ermellino di Leonardo da Vinci), la Città Vecchia (Stare Miasto), la Piazza del Mercato (Rynek Głowny), la torre civica del Municipio, il grande Mercato dei Tessuti (Sukiennice), la chiesa di Santa Maria. la porta di San Floriano e il Barbacane, il giardino del Planty, la chiesa dei Ss. Felice e Adaucto, il Castello, la Cattedrale, la cappella funeraria del re Sigismondo I, la chiesa dei Santi Pietro e Paolo, la Città Vecchia.


Le cascate di Plitvice

Ecco uno straordinario video sulle bellissime cascate di Plitvice ed il loro parco naturale nella Repubblica di Croazia.

Le cascate di Plitvice ed il loro Parco Naturale

(Nuova) Delhi – India – Asia

E’ la capitale dell’India, una metropoli dinamica e culturalmente ricca situata nel nord del paese. La città offre un affascinante mix di antico e moderno, con maestosi monumenti storici come il Forte Rosso, il Qutub Minar e la tomba di Humayun, accanto a grattacieli e moderni centri commerciali. Il Mausoleo di Gandhi e il Tempio di Akshardham riflettono la spiritualità dell’India. Nuova Delhi è una città di contrasti, con strade trafficate, mercati vivaci e una cucina variegata. È anche sede di importanti istituzioni governative e diplomatiche, rendendola un centro politico e culturale del paese.

Curiosità su Delhi. 22/10/2007 – Il vicesindaco di Delhi e’ morto dopo essere caduto dal balcone di casa nel tentativo di liberarsi dall’attacco di un gruppo di scimmie. Le scimmie lo hanno assalito di sorpresa. La morte del vice sindaco ha nuovamente sollevato il problema delle scimmie nella capitale indiana, che sta assumendo proporzioni sempre piu’ disastrose. La popolazione lamenta di non potersi recare nei parchi, specie con i bambini, per la paura di assalti.
Cosa vedere a Delhi: il Palazzo del Parlamento, il viale reale Rajpath e l’India Gate, il Forte Rosso, il complesso di Qutb, la Jama Masjid, il Mausoleo di Humayun, il Raj Ghat, la Chandni Chowk.


Dubai – Emirati Arabi – Asia

E’ una città degli Emirati Arabi Uniti conosciuta per la sua straordinaria crescita economica e architettura moderna. Con il suo skyline di grattacieli iconici come il Burj Khalifa, è una delle città più futuristiche al mondo. Le spiagge di Dubai lungo il Golfo Persico e le lussuose isole artificiali come Palm Jumeirah attraggono i visitatori in cerca di relax e divertimento. La città offre anche centri commerciali straordinari, hotel di lusso e una vivace vita notturna. Dubai è un paradiso per lo shopping, la gastronomia e le attività ricreative, con un mix unico di tradizione e modernità in un contesto desertico.

Curiosità su Dubai: Il cosiddetto “Mondo”, arcipelago artificiale formato da trecento isole, se viste dall’aereo o dal satellite, richiama il nostro pianeta, con i relativi continenti. È stato inaugurato il 10 gennaio 2008 dopo 5 anni di lavori. Ogni isola è venduta singolarmente con un prezzo che oscilla tra 1 e 15 milioni di dollari.
Cosa vedere a Dubai: il Burj Khalifa, la spiaggia di Dubai Marina, il Burj Al Arab, il Souk Madinat Jumeirah, il Gold souk, il Dubai Mall, il Dubai Creek.


Firenze – Italia – Europa

Nel cuore della Toscana, Italia, è una città rinomata per la sua bellezza, arte e cultura. Il centro storico è un museo a cielo aperto, con opere d’arte straordinarie, tra cui il Duomo di Santa Maria del Fiore, la Galleria degli Uffizi e il Ponte Vecchio. La città è nota per essere la culla del Rinascimento italiano, con artisti come Michelangelo, Botticelli e Leonardo da Vinci che hanno lasciato il loro segno. Firenze è circondata da paesaggi collinari, vigneti e uliveti, offrendo una cucina toscana eccezionale. La città è un incantevole mix di storia, arte e dolcezza della vita.

Curiosità su Firenze: Nel Conservatorio Luigi Cherubini vi è il clavicembalo di Bartolomeo Cristofori, partendo dal quale, egli inventò nel settecento il pianoforte.
Cosa vedere a Firenze: il Duomo, il Battistero, la Chiesa di Santa Croce, gli Uffizi, il Ponte Vecchio, Piazza della Signoria, Palazzo Pitti ed i suoi giardini, la Chiesa dell’Orsammichele, il museo di scienze naturali della Specola.

Omaggio a Firenze

Ecco un bellissimo video dedicato a Firenze e alla sua straordinaria bellezza.

Omaggio a Firenze

Gerusalemme – Israele – Asia

E’ una delle città più antiche e spiritualmente significative al mondo, situata in Medio Oriente. Sacra per ebrei, cristiani e musulmani, ospita luoghi santi come il Muro del Pianto, la Chiesa del Santo Sepolcro e la Moschea di Al-Aqsa. La Città Vecchia è circondata da mura antiche e divisa in quartieri e comunità. Gerusalemme è un luogo di pellegrinaggio e preghiera, ma anche un centro di tensioni politiche e culturali. La città antica, con la sua storia millenaria e il mosaico di culture, rende Gerusalemme un luogo unico di profonda importanza religiosa e uno snodo geopolitico cruciale.

Curiosità su Gerusalemme: è l’unica città al mondo ad essere gemellata con sé stessa.
Cosa vedere a Gerusalemme: La Vecchia città, il Tunnel di Ezechia, il Monte del Tempio, il Monte degli Ulivi, il Mercato di Machaneh Yehuda, lo Zoo Biblico, il Museo d’Israele, il Yad Vashem, il Calvario di Gordon,la Via Dolorosa, la Porta di Damasco, il Cimitero di Mamilla, il Monte Sion, la Torre di David.


Il Cairo – Egitto – Africa

E’ la capitale dell’Egitto, è una delle città più antiche e affascinanti del mondo, situata lungo il fiume Nilo. È famosa per le sue piramidi, in particolare le Grandi Piramidi di Giza, e il Grande Museo Egizio. La città offre una straordinaria fusione di storia antica e modernità, con caotiche strade, mercati vivaci e luoghi di culto come la Moschea di Alabastro. Il Cairo è una città di contrasti, con quartieri antichi e nuovi sviluppi urbani. Offre una cucina deliziosa, inclusi piatti tradizionali egiziani. La città è un caleidoscopio di cultura, storia e autentica esperienza egiziana.

Curiosità su Il Cairo: Con le pietre che compongono la piramide di Cheope si può costruire un muro di 30cm di lato per una lunghezza di 26.079Km ossia 2/3 e mezzo la circonferenza della Terra all’equatore.
Cosa vedere a Il Cairo: la Moschea di al Azhar, la Moschea di Hakim, la Moschea di Hasan, la Moschea di al Barquqiyya  il Museo Egizio, il Museo della Ceramica Islamica. La necropoli antica, la Moschea di Mohamed Alì, detta comunemente Moschea di Alabastro, la Moschea di Ibn Tulun, la Chiesa di al-Mu’Allaqa, il Museo dell’Arte Copta, le rovine dell’antico forte romano di Babilonia, la Chiesa di San Sergio., le piramidi, la sfinge, la necropoli di Saqquara.


Istanbul – Turchia – Asia

E’ una città unica che giace tra l’Europa e l’Asia, separata dal Bosforo. È un incrocio di culture e storia, con un’eredità che abbraccia l’Impero Romano, Bizantino e Ottomano. La Città Vecchia ospita la Basilica di Santa Sofia, la Moschea Blu e il Gran Bazar. Le strade affollate, i caffè, i bazar e le moschee creano una vivace atmosfera. La Torre di Galata offre panorami spettacolari. L’atmosfera è resa affascinante dai traghetti, ponti, minareti e mercati. Istanbul è un mondo di suoni, sapori e profumi che raccontano la storia e la cultura di due continenti.

Curiosità su Istambul: Si usa dire “water alla turca” perché i soldati ottomani usavano fare un buco nel terreno per non lasciare tracce e per questioni igieniche. Ad Istanbul troverete normalissimi bagni esattamente come quelli di casa nostra.
Cosa vedere a Istambul: l’Hagia Sophia, la Moschea Blu, il Palazzo di Topkapi, la Moschea di Solimano il Magnifico, le Case Ottomane di Sogukçesme Sokagi, il Grand Bazaar, la Chiesa di San Salvatore in Chora, il Palazzo Dolmabahçe,la Basilica Cisterna, l’Ippodromo di Costantinopoli, i Bagni Turchi, il Quartiere di Beyoğlu, il Ponte di Galata.


Le cascate più belle del mondo

Tra tante città vi vogliamo presentare un video dedicato alle cascate più belle e straordinarie del mondo.

Le cascate più belle del mondo

La Paz – Bolivia – America del Sud

E’ la capitale dell’ottavo paese più grande del mondo, la Bolivia, situata a oltre 3.500 metri sopra il livello del mare nelle Ande. È una città unica, con un centro storico ben conservato e uno skyline spettacolare circondato da montagne. La città offre una miscela di culture indigene e spagnole, con mercati colorati, strade lastricate e architetture coloniali. La funivia è un mezzo di trasporto caratteristico. La Paz è anche famosa per le rovine di Tiwanaku e il Mercato delle Streghe, dove si trovano rimedi tradizionali e amuleti. La città è un’esperienza affascinante tra altitudine, cultura e paesaggi andini mozzafiato.

Curiosità su La Paz: si trova ad un’altitudine media di circa 3.600 metri sul livello del mare ed è universalmente nota come la capitale più alta del mondo. In realtà questo appellativo non è del tutto corretto, perché secondo la costituzione della Bolivia l’unica capitale è Sucre, mentre La Paz è solo sede del governo.
Cosa vedere a La Paz: la Chiesa di San Francisco,la Chiesa Santo Domingo, Plaza Murillo, la Cattedrale ed il Palazzo Presidenziale, il Museo Casa Murillo, il Museo Tiwanaku, il Museo de Etnografia y Folklore, il Museo Costumbrista, il museo de los Metales Preciosos, il museo del Litoral Boliviano. il Mercado de Brujas, il Mercato della Stregoneria.


L’elenco delle 40 città più belle del mondo prosegue a:


Pescini.com – Tutti i diritti riservati – PAG013