I 17 hotel più belli del mondo

Ecco l’elenco dei 17 hotel più belli del pianeta. La lista degli alberghi più belli del mondo elaborata sulla base di quanto emerge dai principali siti specializzati in servizi alberghieri e turismo (Tripadvisory, Guardian, Travel365, Sole 24 ore, Grazia, etc.). Si tratta degli hotel più stratosferici del mondo, gli alberghi di altissimo livello, di lusso sfrenato, con costi spesso che possono superare i 10.000 Euro a notte. Alberghi da sogno, hotel romantici, belli da morire. Ne abbiamo scelti 17 in onore della tradizione che negli hotel la stanza 17 non esiste. I motivi sono incerti… 😉 Per qualsiasi suggerimento scrivete a info@pescini.com

17° posizione

Inntel Hotel, Zaandam, Holland (Europa)

Situato nel centro di Zaandam, nei pressi della stazione ferroviaria, che vi consentirà di raggiungere la vivace città di Amsterdam in 12 minuti di treno, il 4 stelle Inntel Hotels offre gratuitamente la connessione Wi-Fi e l’accesso a un centro benessere con piscina e palestra. La singolare facciata dell’hotel è composta da circa 70 case tipiche della zona sistemate una sull’altra, mentre le camere, ispirate alla ricca storia locale, sono arredate con foto storiche di ambientazioni olandesi e dispongono di comode sedie in pelle e TV a schermo piatto. Al mattino vi attende una ricca colazione a buffet, servita nel ristorante Puur Saen, mentre alla sera potrete gustare una lauta cena oppure sorseggiare un drink al bar o sulla terrazza soleggiata.

Mastesid65 scrive per Tripadvisor: “L’hotel ha una struttura unica costituita da tante piccole casette olandesi di diversi colori incastrate tra loro. Personale molto professionale. Si trova in un quartiere tutto nello stesso stile, compreso il municipio e la stazione che è a meno di 100 metri di distanza e si raggiunge con un cavalcavia pedonale. In treno si raggiunge Amsterdam Central Station in 10 minuti e il biglietto A/R costa circa 6 € (quando montate in treno il vostro smartphone si collegherà direttamente al WiFI del treno che vi mostrerà il tragitto che percorrerete con i tempi). L’hotel dispone di una bellissima piscina coperta. Ogni camera, arredata in stile minimal chic, è dedicata a una fabbrica locale con delle belle gigantografie alle pareti. Il ristorante (consiglio di prenotare il menù con la formula HB) serve ottimi piatti. Molto vicina anche Zaanse Schans (museo all’aperto con mulini e case tipiche in legno di Zaan). Il parcheggio a pagamento è nel sotterraneo dell’edificio difronte (chiedere modalità di sconto alla reception).”

Prezzo a camera a notte: circa 100 Euro

Sito ufficiale: http://www.inntelhotelsamsterdamzaandam.nl/

16° posizione

Turin Palace Hotel, Torino, Italia (Europa)

Al 16° posto il bellissimo Turin Palace Hotel, albergo ospitato in un palazzo del 1850 situato nei pressi della Stazione di Porta Nuova. L’hotel, a 15 minuti dal Museo Egizio, ha 126 camere, un ristorante, terrazza panoramica, spa con bagno turco, sauna, percorso di Kneipp, idromassaggio, docce sensoriali e palestra.

Pessoa1956 scrive per Tripadvisor: “Scelto come base per riunioni di lavoro o per eventi aziendali (comunque all’esterno), si è rivelato sempre, e sempre di più, un’eccellenza nella gestione complessiva dell’ospitalità. Dal telefono, alla reception, ai servizi ai piani, al ristorante, non c’è nulla che presenti la sia pur minima sbavatura. E’ tutto semplicemente come deve essere. Un’accoglienza calda e premurosa, camere impeccabili, confort e prodotti per la cura personale di qualità. Una prima colazione poi che da sola vale il viaggio: completa, varia, dal dolce al salato passando per il vegano ma anche per sfiziosità dolciarie di rara qualità, come le petite madeleine e le scaglie di cioccolato. Questo hotel è saldamente in vetta alla mia trentennale classifica di hotel frequentati per lavoro e per svago. Ma la vera punta di diamante qui non sono le stanze o la colazione o il ristorante (peraltro ben curato) ma le persone: tutti, e ripeto, tutti, sempre con un sorriso e la parola giusta, un tono caldo e una premura che smentiscono con determinazione tutti gli stereotipi sui torinesi. La capacità di accompagnare ogni servizio con un tono e una parola giusta è un qualcosa dal valore incalcolabile. E come non apprezzare la giovane cameriera di sala che si muove tra i tavoli quasi danzando sulle onde con un surf mentre tra mani cariche di piatti riesce a sorridere e a parlare per accertarsi che vada tutto bene? Un hotel di riferimento. L’eccellenza, semplicemente.”

Prezzo a camera a notte: circa 200 Euro

Sito ufficiale: http://www.turinpalacehotel.com/

15° posizione

Tree Hotel, Harads, Svezia (Europa)

Questo albergo garantisce un soggiorno esclusivo tra gli alberi delle foreste di Harads. Combina architettura e design d’avanguardia con i comfort di casa, quali set per la preparazione di tè/caffè e connessione Wi-Fi gratuita. A basso impatto ambientale, le camere del Treehotel sono provviste di ampi letti e presentano arredi e mobili eleganti e moderni. Naturalmente tutte le sistemazioni offrono viste sulla foresta e sulla campagna circostante. Ognuna include bagno privato, mentre le docce sono situate in un edificio vicino. Lo staff della cucina del Treehotel serve piatti a base di ingredienti locali. Sono inoltre disponibili sauna e vasca idromassaggio. L’albergo al 2017 dispone di 7 camere. Le prime cinque camere realizzate nel 2010 vanno dal cubo di Tham & Videgård Arkitekten, che tenta di mimetizzarsi nel paesaggio con l’effetto ottico del rivestimento a specchio, al nido d’uccello, che cerca invece la mimesi con un intreccio di rami (ma all’interno regna la geometria pura) mentre la camera Ufo, esprime una volontà di contrasto ipertecnologico. La cabina di Cyrén & Cyrén è un’architettura sospesa a un ponte, e ancora un ponte fa da collegamento tra il terreno e il Blue Cone disegnato da Sandell Sandberg, un piccolo alloggio costruito con la tecnica tradizionale delle scandole in betulla, colorate però di rosso. Sono state poi di seguito aggiunte le camere denominate The Dragon Fly e The 7th Room.

Mus222015 scrive per Tripadvisor: Io e mio marito abbiamo soggiornato al Treehotel per quattro notti durante il nostro viaggio di nozze. Esperienza unica e indimenticabile. Britta e Kent sono molto gentili, disponibili, sorridenti e con lui abbiamo fatto diverse escursioni nella natura tra cui una cena su un lago ghiacciato davvero incredibile. Le stanze sono una più bella dell’altra, noi siamo stati nel Mirror Cube e nel Cabin, completamente immersi nella natura e nel silenzio. Ci si arriva con una camminata di 5/10 minuti quindi meglio non avere bagagli ingombranti. Non ci sono le docce nelle stanze ma l’accesso alle saune con doccia è comodo. Britta cucina benissimo, colazioni ricchissime, cene a base di carni e pesci locali. Siamo stati benissimo e ci piacerebbe molto tornarci.”

Prezzo a camera a notte: circa 500 Euro

Sito ufficiale: http://www.treehotel.se/en/

14° posizione

Portrait, Firenze, Italia (Europa)

Alla 14° posizione troviamo il Portrait di Firenze, indirizzo vicino al Ponte Vecchio di proprietà della famiglia Ferragamo. L’albergo di lusso ha 37 alloggi tra i quali il Penthouse Floor di 273mq con un design anni ‘50 e il grigio come colore predominante ed è composto da 5 camere da letto, sei bagni e terrazza panoramica. Quest’hotel è stato utilizzato dai membri delle famiglie reali di mezzo mondo e da numerose stelle del cinema.

Danilo_Rodio scrive per Tripadvisor: “Il Portrait Firenze, della catena Lungarno Collection, non è un hotel convenzionale, ma un hotel con appartamenti di lusso. Situato sul Lungarno degli Acciaioli, a pochi passi dal Ponte Vecchio, all’arrivo c’è sempre qualcuno ad accogliervi con un sorriso, per aiutarvi con i bagagli o semplicemente per aprirvi la porta. Il check-in non avviene davanti ad un anonimo bancone di una reception, ma nel living della struttura, comodamente seduti in poltrona, gustando del vino o del caffè e circondati da un’interessante collezione d’arte inserita in un ambiente raffinato, arredato con buon gusto ed eleganza. Le camere, o meglio gli appartamenti studio, sono dotati di ogni comfort. La mia, con bagno ampio e “walking-closet” riscaldato, è separata dalla sala TV e dalla sala da pranzo, per garantire una maggiore “privacy” e qualità del sonno, soprattutto quando, se si viaggia in coppia, c’è chi si sveglia presto e chi dorme più a lungo. C’è anche un “kitchenette” a scomparsa. La colazione in camera, senza costi aggiuntivi, è un piacere. Prodotti del forno, bevande calde (cappuccino, caffè, cioccolata), succhi di frutta naturali, frutta fresca e frutta secca e quant’altro si voglia scegliere da un menu ben esteso. Si fa richiesta la notte prima, compilando il form in dotazione nell’appartamento, e all’ora desiderata il campanello suona. Il personale che sembra uscito da una campagna pubblicitaria di moda, è elegante, sempre disposto a soddisfare ogni richiesta del cliente e capace di fornire dei “buonissimi” suggerimenti gastronomici. Uno di questi è naturalmente Il Caffè dell’Oro, il ristorante della struttura, consigliato sia a pranzo che a cena. Da non perdere il tramonto sull’Arno visibile dalle finestre dello studio. Naturalmente i prodotti di bellezza sono di Salvatore Ferragamo. Chi come me ama la musica, apprezzerà il sistema audio installato in tutto l’appartamento che permette di collegare via bluetooth il proprio iPhone e di ascoltare qualsiasi playlist caricata.”

Prezzo a camera a notte: a partire da 2500 Euro

Sito ufficiale: https://www.lungarnocollection.com/portrait-firenze

13° posizione

Fogo Island Inn, Joe Batt’s Arm, Terranova,  Canada, (America)

Arroccato sulle coste frastagliate nella parte settentrionale dell’isola di Fogo, questo hotel di lusso ospitato in un edificio ultra moderno dista 13 km dal Fogo Island Airstrip e 27 km dal terminal dei traghetti. Le suite moderne, arredate singolarmente e caratterizzate da pavimento in legno riscaldato, mobili su misura, copriletto realizzato a mano e ampie vetrate che offrono vista sulla costa atlantica settentrionale, sono dotate di WiFi, bagno moderno con sanitari riscaldati e set di cortesia locale. Alcune sistemazioni dispongono di stufa a legna. È disponibile il servizio in camera. I pasti, inclusi nel prezzo, vengono serviti in un ristorante chic con vista sul mare. La struttura comprende inoltre galleria d’arte moderna, cinema, palestra e sauna.

SusanG Scrive su Tripadvisor: “Andando a Fogo Island è un’esperienza unica e ne vale veramente la pena e costo. E’ difficile descrivere a parole come ci si sente a soggiornare presso l’Inn, ma l’esperienza ti lascia un segno così profondo che non ho mai provato in altri alberghi. Non solo l’hotel è una mecca del design, riprendendo la storia e la personalità di Fogo Island. Imparare a conoscere l’isola attraverso la vostra guida locale della gita è un’esperienza significativa e un modo superbo di ottenere una comprensione della vita a Terranova. Tutto il personale era estremamente accogliente, gentile e informato. L’arredamento e la vista era spettacolare e il cibo era delizioso! Prendendo il traghetto a Fogo Island è stata una vera emozione dato che abbiamo visto per la prima volta un iceberg.”

Costo a camera a notte: circa 1.500 euro

http://www.fogoislandinn.ca/

12° posizione

BoHo Prague Hotel, Repubblica Ceca (Europa)

L’albergo si trova nei pressi della Piazza della Città Vecchia, cuore scenografico di Praga con il Municipio gotico con l’orologio astronomico, la Cattedrale di Santa Maria di Týn con le due torri, la barocca chiesa di San Nicola e Palazzo Kinsky in stile rococò. Il BoHo Prague Hotel ha un design minimalista e contemporaneo,un ristorante di cucina internazionale, bar e spa.

Tiga29 scrive per Tripadvisor: “Penso che quando si passano 4 giorni in armonia, tranquillità e si va via con il sorriso e soddisfatti della scelta fatta è merito di un livello di perfezione che l’hotel è stato in grado di offrirti. Il cocktail di benvenuto, l’essere accompagnati in camera e vedere con stupore che supera ogni aspettativa: elegante, spaziosa, un letto grandissimo, con un bagno di design con vasca e doccia ben progettato; in regalo un libretto di foto di Praga e 2 voucher per un cocktail al lounge-bar. Trovare la 1° sera, al tuo rientro stanchi per il giro fatto, un dolcetto di benvenuto delizioso, e tutte le sere il foglio del meteo con 2 cioccolatini, è un attenzione piacevolissima. Tutti i giorni la pulizia della camera e del bagno era perfetta. La colazione con un’ottima pasticceria, gli yogurt, la frutta tutto ben disposto, con un servizio attento e professionale, ma sempre col sorriso, in un ambiente rilassante. Ogni ambiente è curato nei minimi particolari: le composizioni floreali, i dolcetti a disposizione nel salottino con libreria e camino, i corridoi con le teche in vetro con le matriosche, le bellissime foto. Rispetto ai ristoranti/bar dove tutti i camerieri appaiono scontrosi e scocciati, devo dire che tutto il personale dell’hotel (reception, sala colazione, pulizia) è sempre stato cortese e col sorriso. Forse è la prima volta che mi capita constatare che tutto ciò che viene descritto nel sito è vero.”

Prezzo a camera a notte: circa 200 Euro

Sito ufficiale: http://www.hotelbohoprague.com/ 

11° posizione

Raj Palace Hotel, Jaipur, India (Asia)

Il Raj Palace Hotel è situato a Jaipur Rajasthan, in India , e si trova in un palazzo secolare trasformato in albergo di lusso. L’hotel è stato premiato come “the best heritage hotel of India” dal governo dell’India e è stato votato come The leading heritage hotel of the world” consecutivamente per sette volte da World Travel Awards. La struttura è membro del “Small Luxury Hotel”. Nell’albergo si trova anche una delle suite più costose al mondo: Shahi Mahal Suite ad oltre €54.000 a notte Questo appartamento comprende sei camere da letto, un teatro privato, una libreria, una cucina con staff privato, una spa, una palestra e una piscina.

Rocco1_57 scrive per Tripadvisor: “Arrivati a destinazione dopo aver attraversato tutta Jaipur, siamo arrivati finalmente in Hotel. Ma che esperienza! Accolti da personale in tipico costume, sempre salutati con inchini e sorrisi, ghirlanda di fiori al collo e cocktail di benvenuto, oltrepassata la porta si apre un altro mondo: cortili con prati, patii interni e silenzio assoluto. Stanze enormi, arredate con gusto, con profumi speziati e lavande di tutti i tipi. Abbiamo cenato in albergo, stanchi dal lungo viaggio, in una atmosfera da sogno, tutto cristalli e specchi, “guardati a vista” con discrezione da 2 camerieri: cena tipica innaffiata da ottimo vino locale. Nei 4 giorni trascorsi abbiamo goduto anche del relax pomeridiano trascorso nel patio interno, sorseggiando prosecco o tipico tea, amorevolmente coccolati da personale straordinario, sempre sorridente e gentile. In quei giorni ci siamo sentiti re e regina! Colazione imbarazzante per quantità e qualità!”

Prezzo a camera a notte: circa 200 Euro

Sito ufficiale: http://www.rajpalace.com/

10° posizione

Langham Place, New York, USA (America)

Moderna espressività metropolitana a cinque stelle che flette lo spirito metropolitano di New York, verticale attitude declinata in raffinatezza ed eleganza nel quartiere più in Midtown Manhattan. Camere e suite sembrano create per coinvolgere tutti i sensi. Il lusso entra in scena, svettante, audace, moderno. Una modulazione giocata tra classe, innovazione e tecnologia al servizio dell’ospite. Nulla è lasciato al caso, tutto è emozione. Una felice combinazione di elementi sono orchestrati in modo da creare una costante situazione di relax e comfort. Estetica e funzionalità nel fascino discreto della sintesi. Il riposo scopre nuove dimensioni con i letti svedesi Duxiana e il benessere abitativo sembra divenire un romanzo in un sol gesto.

Angelo_viaggia scrive su Tripadvisor:Albergo di lusso, ottima posizione, grande accoglienza, servizi impeccabili. Hotel spettacolare nel cuore di Manhattan, sulla fifth av., midtown, vicinissimo all’Empire State Building e alla Pubblic Library etc. Location strategica per calarsi nella magia di manhattan, hotel di lusso con camere spaziose, servizi impeccabili , grande atmosfera e accoglienza. Piacevole il piano bar dove la sera si può cenare ascoltando concerti jazz, mangiando buon cibo e bevendo ottimi drink. Stanze molto confortevoli, meglio quelle ai piani più alti. Ad essere pignoli l’unica nota dolente è la SPA, non all’altezza dell’hotel. Spettacolare il servizio di chaffeur a bordo di Maserati quattroporte. Ci ritornerò sicuramente.“

Costo a camera a notte: circa 600 Euro

Sito ufficiale: http://www.langhamhotels.com/en/langham-place/new-york/

9° posizione

Tulemar Bungalows & Villas, Puntarenas, Costa Rica (America)

L’albergo si trova nella provincia di Puntarenas, all’interno del Parco Nazionale Manuel Antonio dove si trovano spiagge bianche e la foreste pluviale dove vivono iguane e bradipi. Nel parco vivono anche 100 specie di mammiferi e 100 di uccelli.  Il resort ha spiaggia privata, i bungalow hanno un’atmosfera tropicale con vista sulla costa.

BrockP scrive su Tripadvisor: E’ la perfezione non avremmo potuto chiedere di più! Le ville di bamboo del Tulemar sono state il modo perfetto per festeggiare con mia moglie il nostro viaggio di nozze. Siamo rimasti piacevolmente colpiti dall’ospitalità, le splendide vedute ed il senso di riservatezza all’interno della foresta. Il nostro portiere, Brian, era sempre disponibile e ha fatto sì che il nostro soggiorno è stato speciale. I suoi consigli per i ristoranti, le cose da fare, ecc. era impareggiabile. L’esperienza in questo albergo è stata per noi molto benefiche. I momenti preferiti sono stati le vedute al tramonto, l’osservazione degli animali la mattina (scimmie, uccelli, pappagalli, ecc.), e la visione dei fulmini e tempeste. Ci torneremo sicuramente e lo consiglierei a tutti quelli che sono interessati. L’altra cosa che abbiamo notato era quanto fosse veramente pulito e aggiornato la suite rispetto alla media osservata in altri alberghi. La perfezione allo stato puro.”

Costo a camera a notte: circa 400 Euro.

https://www.tulemarresort.com/accommodations/tulemar-bungalows/

L’elenco degli hotel più belli del mondo prosegue a:

Gli hotel più belli del mondo (dall’8° alla 1° posizione)