Progetto Patisse – Scatti d’arte in pasticceria

Il pianista compositore Lorenzo Pescini (www.pescini.com), il maestro pasticcere Giuseppe Urgeghe e la fotografa Maria Silvestri hanno unito le loro sensibilità artistiche realizzando questo originale lavoro multimediale.

Nello slide show proposto, gli incredibili scatti fotografici di Maria che immortalano particolari dell’arte di Giuseppe sono accompagnati da “Volare dialogando” un intensa composizione per pianoforte ed Archi scritta ed eseguita da Lorenzo e contenuta nel CD “Dietro la luna”.
(http://www.pescini.com/cms/shop/dietrolaluna).

L’arte pasticcera è fortemente penalizzata sia dalla fragilità della materia che l’artista pasticcere utilizza sia dal fine ultimo dell’oggetto: la veloce consumazione. Niente in questo mondo è eterno, ma niente è più effimero di un’ opera in zucchero destinata a sciogliersi in poche ore.

E’ proprio grazie alla sensibilità fotografica di Maria che è stato possibile rendere immortali le opere di Giuseppe. Giuseppe, rinomato pasticcere, è cresciuto professionalmente a Parigi ricoprendo ruoli apicali nelle migliori pasticcerie e catene alberghiere del mondo. E’ stato insignito di numerosi premi internazionali del settore.

Per contatti info@pescini.com

To return at home
Per ritornare alla pagina principale: www.pescini.com  

 Vieni a scoprire la musica di Lorenzo Pescini su:
 Come to know better Lorenzo Pescini’s music on:
-.- Youtube -.-
www.youtube.com/lpescini
-.- Facebook -.-
www.facebook.com/lorenzo.pescini#!/pages/Pescinicom-Piano-Emotions/193063534100078

 

 René Redzepi e il suo ristorante Noma  Jackson pollock alberto burri arman arte contemporanea giovanni allevi ludovico Einaudi henry moore damine hirst teschio accumulazioni combustioni fotografia d’autore piano romantico movie Paco Tore blanca Pierre Hermè Alain Ducasse Ferran Adria Heston Blumenthal