“Giulietta” per la Giornata Mondiale del Bambino

giulietta-giornata-mondiale-del-bambino

Giornata Mondiale del Bambino – I bambini sono il nostro futuro. E’ in mano al loro il destino del pianeta e di tutta l’umanità. Il nostro obiettivo deve essere duplice: prepararli ad affrontare le insidie della vita sapendo nel contempo godere della bellezza che c’è in ogni cosa intorno a noi e consegnarli un mondo che sia il migliore (o il meno peggiore) possibile. I bambini sono un patrimonio che dobbiamo preservare affinché diano i migliori frutti con il passare del tempo. I bambini saranno i padri dei nostri nipoti in una catena infinita che si perpetua da millenni e che dobbiamo proteggere da tutto quello che la mette a repentaglio. I bambini sono un miracolo.

Il video omaggio è accompagnato dal brano “Giulietta” composto ed eseguito al pianoforte da Lorenzo pescini ed estratto dall’album “Piano di fuga” (2015). Per qualsiasi informazione o suggerimento potete scrivere a info@pescini.com

Buona visione. Lorenzo

-.-.- 

Il 20 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza (Giornata Mondiale del Bambino).

La data ricorda il giorno in cui l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottò, nel 1989, la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Sono oltre 190 i Paesi nel mondo che hanno ratificato la Convenzione. In Italia la sua ratifica è avvenuta nel 1991. Nonostante vi sia un generale consenso sull’importanza dei diritti dei più piccoli. Ancora oggi molti bambini e adolescenti, anche nel nostro Paese, sono vittime di violenze o abusi, discriminati, emarginati o vivono in condizioni di grave trascuratezza.

Molte sono le associazioni ed enti benefici che si occupano d’infanzia. Queste sono i principali:

UNICEF 

Save the Children

Telefono Azzurro

Trisomia 21

giulietta-giornata-mondiale-del-bambino

-.-.-

Vieni a scoprire la musica di Lorenzo Pescini su:

Studio musicale virtuale di Lorenzo:
www.pescini.com
Canale personale di Lorenzo su Youtube:
www.youtube.com/lpescini
Pagina ufficiale di Lorenzo su Facebook:
www.facebook.com/pescinicomposer