Eny da Rocha – Pianista

eny (21)

eny (21)

Eny da Rocha è una pianista brasiliana di fama internazionale, con oltre 60 anni di carriera artistica. Ha iniziato a dodici anni, suonando come solista con la Gazeta Radio Orchestra, diretta da Armando Balerdi. Ha studiato con Maria de Freitas e poi con Souza Lima. Ha ricevuto il diploma di Conservatorio Drammatico e Musicale di San Paolo. In Europa, a Parigi, ha studiato con Marguerite Long e Lucette Descaves e ha ricevuto il Diploma dell’Ecole Long.
A Vienna, ha studiato con Hans Graf e Bruno Sedlhofer, e ha ricevuto il Diploma di “Akademie fur Musik e Darstellende Kunst”.

Nella sua lunga carriera artistica ha ottenuto grandi successi. E’ stata spesso invitata ad esibirsi a “Master Classes” in Brasile, negli Stati Uniti e in Europa.
Si è esibita numerose volte in recital e come solista d’orchestra in Brasile, Argentina, Stati Uniti, Francia, Spagna, Portogallo, Italia, Belgio, Germania, Austria, Repubblica Ceca e Inghilterra

Ha dedicato molti anni alla attività didattica nelle sezioni private e di orientamento artistico nella Città di San Paolo, dove risiede.
E’ stata ospite speciale per il 11 ° Piano Gina Bachauer Festival e Concorso Internazionale di Salt Lake City, Utah(USA), giugno 1994.
Eny da Rocha ha tenuto diversi concerti di beneficenza in Brasile, Stati Uniti e in Europa.

Appartiene al Soroptimist International Club di San Paolo, di cui è stata presidente per quattro anni. È dirigente del Movimento delle Donne di Verità ed è stata dirigente dell’Associazione Mantovani nel Mondo di San Paolo.

Dal 2015 ha nel suo repertorio anche musica del compositore Lorenzo Pescini.

-.-.-

Vieni a scoprire la musica di Lorenzo Pescini su:

 Studio musicale virtuale di Lorenzo:
www.pescini.com
Canale personale di Lorenzo su Youtube:
www.youtube.com/lpescini
Pagina ufficiale di Lorenzo su Facebook:
www.facebook.com/pescinicomposer