Elisa Gestri – Artista

IMG_9943mV

Nata a Prato, Elisa Gestri si forma in teatro con Eugenio Barba e Odin Teatret, e in danza con Irene Habib e Anny Garby. Dopo la maturità classica si laurea in lettere all’Università degli Studi di Firenze con tesi sullo scultore Libero Andreotti. Si sposta successivamente a Roma, dove lavora per alcuni anni nel teatro off, diretta, tra i tanti, da Franco Di Matteo, Pippo Di Marca, Chiara Guidi di Societas Raffaello Sanzio, Lucia Calamaro, su testi di autori classici e contemporanei, tra cui la drammaturga Chiara Guarducci, che per lei scrive e dirige due monologhi, La Salomè e Suicide Project. Crea inoltre numerose performance con cui si esibisce in spazi prestigiosi della Capitale tra cui il locale Supperclub e le rassegne Ubufestival, Ladyfest e Passpartù.

Nel 2008 ottiene a Milano il IV Premio Fersen all’Attore Creativo per il suo monologo Fever, traduzione e interpretazione di alcuni Sonetti di William Shakespeare.
Nell’estate 2009 partecipa a Sant’Arcangelo Immensa, sezione off del Festival di Santarcangelo, con performances di Danza Urbana e Live Electronics.

Nel 2011 realizza per Radio Rai 3 gli originali radiofonici Fever, dai Sonetti di William Shakespeare, e Grasso, dal racconto omonimo di Antonio Lillo. Sempre nel 2011 è finalista al concorso di Radio Rai1 La Radio è di parola.
Nel 2012 partecipa, con una straordinaria performance dal vivo sulle musiche di Lorenzo Pescini, all’evento artistico “Sette pittori per un compositore” (www.pescini.com/030912.html) tenutosi alle Terme Tettuccio a Montecatini (PT).


Frattanto svolge un’intensa attività di modella d’arte per scuole e singoli artisti.
Attrice, artista di strada, mimo e performer, si sta indirizzando sempre più verso la contaminazione tra i generi e le arti.
Per contattare Elisa: elisagestri@hotmail.com

-.-.-

 Vieni a scoprire la musica di Lorenzo Pescini su:

 Studio musicale virtuale di Lorenzo:
www.pescini.com
Canale personale di Lorenzo su Youtube:
www.youtube.com/lpescini 
Pagina ufficiale di Lorenzo su Facebook:
http://www.facebook.com/lorenzo.pescini#!/pages/Pescinicom-Piano-Emotions/193063534100078


 

One thought on “Elisa Gestri – Artista

Comments are closed.