I “Classici Disney” – Archivio Completo (Trailer, Colonne sonore e Curiosità) – 6

classici_disney_al_cinema

I Classici Disney sono film lungometraggi d’animazione (cartoni animati) della Walt Disney. Cartoni animati, storie senza tempo, che hanno fatto sognare, piangere ridere, crescere intere generazioni. Sono film che quasi sempre sono stati accompagnati da canzoni, motivi musicali e soundtrack straordinariamente belle, con la partecipazione dei più grandi musicisti, artisti ed interpreti del tempo.

Si parte dal primo “Biancaneve e i sette nani” del 1937 per arrivare a Big Hero 6 del 2014 fino ai prossimi Zootopia e Moana attesi per i prossimi anni.

Per ogni film viene presentato il trailer, la colonna sonora originale (OST) e qualche curiosità.

I testi sono liberamente tratti da Wikipedia.com

Pagina 6 di 6 – Per tornare all’inizio: Pagina 1

-.-.-

-.-.-

(51)

Winnie the Pooh – Nuove avventure nel Bosco dei 100 Acri
(Winnie the Pooh)

2011

Trailer

Soundtrack (Full) – Winnie the Pooh

Curiosità: Winnie the Pooh – Nuove avventure nel Bosco dei 100 Acri è un film d’animazione uscito in Italia il 20 aprile 2011 e prodotto dai Walt Disney Animation Studios. La pellicola è basata sui personaggi creati originariamente da A. A. Milne ed è realizzata con la tecnica dell’animazione tradizionale. È considerato il 51º classico Disney secondo il canone ufficiale ed è il secondo film di Winnie the Pooh ad entrare in lista; nel 1977, infatti, uscì Le avventure di Winnie the Pooh, 22º classico Disney.

(52)

Ralph Spaccatutto
(Wreck it Ralph)

2012

Trailer

Colonna Sonora (Completa) – Ralph Spaccatutto

Curiosità: l videogioco in cui si trova Ralph, Felix Aggiustatutto, è una parodia di Rampage e di Donkey Kong e a loro volta i personaggi di Ralph e Felix sono ispirati rispettivamente a Donkey Kong (e ai tre mostri George, Lizzy e Ralph) e Mario. Inoltre l’animazione della morte di Felix, mostrata quando viene colpito da un pezzo di soffitto, è identica alla morte di Mario in Donkey Kong, con l’unica differenza è che a Felix appare un fiore tra le mani mentre a Mario compare l’aureola attorno alla testa.

(53)

Frozen – Il regno di ghiaccio
(Frozen)

2013

Trailer

Soundtrack (Full) – Frozen

Curiosità:  È il 53º Classico Disney ed è stato distribuito negli Stati Uniti il 27 novembre 2013, mentre in Italia il 19 dicembre. Il 2 marzo 2014 si aggiudica due Oscar: Miglior film d’animazione e Miglior Canzone (Let It Go). È il film di animazione che nella sua categoria ha realizzato il maggiore incasso della storia del cinema.La colonna sonora originale ha riscosso un enorme successo di vendite: ha raggiunto la posizione numero 1 nella classifica statunitense Billboard 200 ed è stata in cima alla classifica per 13 settimane non consecutive (non accadeva per una colonna sonora dal 1997 con Titanic) ed è attualmente il disco più venduto nel mondo nel 2014 (in USA ha venduto oltre 3,4 milioni di copie). In particolare il motivo principale, Let It Go, ha generato un vero e proprio fenomeno su YouTube con innumerevoli cover e parodie. Inoltre il 2 marzo 2014 il brano è stato premiato con l’Oscar per la migliore canzone.

DlLHLlk84cg

(54)

Big Hero 6

2014

Trailer

Colonna Sonora (Completa) – Big Hero 6

Curiosità:  •       È il secondo film d’animzione sui supereroi distribuito dalla Walt Disney Pictures dopo il film Pixar, Gli Incredibili – Una “normale” famiglia di supereroi. La città nel quale è ambientato il film, San Fransokyo, è una parola macedonia di Tokyo e San Francisco

(55)

Zootopia

2016

Trailer

(56)

Moana

2018

Trailer

-.-.-

-.-.-

Il viaggio nei film più belli prosegue a

 

Pagina 7

-.-.-

Vieni a scoprire la musica di Lorenzo Pescini su:

 Studio musicale virtuale di Lorenzo:
www.pescini.com
Canale personale di Lorenzo su Youtube:
www.youtube.com/lpescini
Pagina ufficiale di Lorenzo su Facebook:
www.facebook.com/pescinicomposer