Le 17 canzoni più brutte di tutti i tempi

ascolto

ascolto

Ecco una selezione tra i peggiori brani leggeri mai scritti. La musica più brutta, le canzoni più insulse, i brani più inascoltabili che si possa trovare sulla rete. Brani sia italiani che da altri paesi del mondo, sia moderni che più datati.

Ovviamente si tratta di gusti e pareri personali che non sono e non vogliono essere né un giudizio oggettivo né una valutazione tecnico-artistica.

n.c.) Schiaccio fagiani
(2008)

E’ una canzone casareccia talmente scadente sotto tutti i punti di vista (testo, qualità della registrazione, intonazione, etc.) che se non fosse per il fatto che ha realizzato oltre 300.000 visualizzazioni ed è stata un fenomeno portato alla ribalta addirittura da Radio Deejay non dovrebbe essere presa neanche in considerazione. Inclassificabile!

17) Damiano – Anima
(2010)

“Anima, anima, anima / Anima, anima, anima / ci vuole / chi ti vuole, ti duole, ci vuole / chi ti vuole, ti duole, ci vuole”. Per la musica… lasciamo fare…

16) Jimmy Cross – I Want My Baby Back
(1965)

Un brano senza senso, frammentato da lunghi dialoghi che hanno come sottofondo sinistri scricchiolii, tuoni e rumori di ogni genere. Incredibilmente brutto!

15) Loredana Lecciso – Si Vive Una Volta Sola
(2005)

“Io sarei una donna azzardata / Una madre scandalosa e sbagliata / La showgirl presuntuosa e stonata / Gamba alta / E voluttuosa / E appaio anche odiosa”… Loredana più che odiosa direi che sei stata coraggiosa!

14) Lil Angel$ – Estate (ft Gioker & Ben-J)
(2011)

Uno dei rap più brutti di tutti i tempi che però ha totalizzato oltre 4 milioni di visualizzazioni… mah….

13) El Mudo – Chacarron Macarron

(2003)

Sembra una canzone di un mancamentato. E’ talmente orribile che fa ridere. La potremmo soprannominare “la danza dello scimmione”

12) Solange – Palline colorate
(1986)

Una canzone priva di contenuti musicali con un testo senza senso. Difficile fare peggio.

11) Freddy the flying dutchman & the Sistina band – Wojtyla Disco Dance
(1979)

Una disco dance talmente brutta che avrebbe bisogno di un miracolo per essere considerata un brano musicale. Forse è per questo che hanno scomodato addirittura un Santo…

10) Super Leo – Super Leo
(1983)

Difficile pensare ad una sigla più orribile per il più importante festival della canzone italiana. Sarebbe interessante conoscere chi e perchè ha deciso di scegliere proprio questa insulsa canzonetta.

-.-.-

L’elenco delle canzoni più brutte prosegue e finisce a:

Pagina 2