Un pianoforte sul mediterraneo – 21 luglio 2012

Un pianoforte sul mediterraneo Castiglioncello

Suggestivo per ambientazione ed atmosfera l’evento in cartellone sabato 21 luglio alle ore 22 ai Bagni Salvadori di Castiglioncello (Lungomare Colombo, 16) dal titolo “Note sul mare: un pianoforte sul Mediterraneo”.
Il pianista rosignanese Diego Terreni (www.diegoterreni.it) si esibirà in un concerto dal vivo con un pianoforte a coda su di un palco allestito sulla spiaggia.

Terreni, nato a Livorno, si è diplomato di pianoforte presso l’Istituto Musicale di Siena.
Dal 2011 è pianista accompagnatore della Corale Castellinese di Castellina Marittima (PI) e direttore della corale polifonica Voci di Santa Luce (PI).
Un viaggio nella musica sensuale ed emozionante, dalla musica jazz alla classica, dal nuevo-tango alla musica barocca, dalla musica classica contemporanea al klezmer.
Il concerto prevede l’esecuzione di brani tratti dalle opere più conosciute di Chopin, Beethoven e Mozart ma anche pezzi di Gershwin, Piazzola. Fino a Morricone unitamente a estratti delle più belle colonne sonore di sempre.

Il Maestro Terreni suonerà anche alcuni brani del compositore fiorentino Lorenzo Pescini (presente alla serata) tratti dai suoi due CD “Dietro la luna” e “Sulla strada di Venere”.

Sulla strada di Venere


Siamo entusiasti di darvi il benvenuto all’ennesimo evento del vivace programma estivo 2012. Evento curato con passione da Filippo Lotti e sostenuto con orgoglio dal Comune di Rosignano Marittimo. Questa straordinaria iniziativa si svolgerà nella suggestiva baia di Portovecchio. Serata resa possibile grazie all’impegno instancabile di Andrea Salvadori, il creatore di un luogo unico nel suo genere.

Andrea, il proprietario dello stabilimento balneare a lui dedicato, si impegna con dedizione a illuminare la tradizionale stagione culturale e di intrattenimento, arricchendo l’offerta balneare di tutta la zona litoranea. Il suo obiettivo è chiaro: rivitalizzare e far riscoprire questa parte di passeggiata a mare, che potrebbe essere considerata un po’ fuori dai soliti percorsi di aggregazione e dagli eventi che danno vita all’estate castiglioncellese.

Con questo evento, vogliamo offrire a voi, residenti e visitatori, un’esperienza unica e coinvolgente. Un’opportunità per scoprire la bellezza nascosta di Portovecchio e godere di momenti indimenticabili in un’atmosfera accogliente e festosa.

Vi invitiamo a partecipare numerosi, a condividere la gioia dell’estate e a contribuire alla creazione di ricordi speciali. Grazie a tutti coloro che rendono possibile questo evento e che lavorano instancabilmente per rendere il nostro litorale un luogo ancora più affascinante.

Non mancate questa straordinaria occasione di vivere l’estate in modo diverso, tra cultura, intrattenimento e la bellezza unica della baia di Portovecchio.

Vi aspettiamo con entusiasmo!

Pagina dell’evento: http://www.facebook.com/events/370157499719970/


Vieni a scoprire il magico mondo musicale di Lorenzo Pescini!


Pescini.com – Tutti i diritti riservati – ART061