Rubando minuti all’altra vita – 9/15 settembre 2013

Locandina-Indro-def4

 

Dal 9 al 15 settembre (con vernissage il 12 alle ore 18.30) a Spazioporpora (Via N. A. Porpora, 16 – Milano) siete invitati alla mostra personale di Indro Pezzolla dal titolo “Rubando minuti all’altra vita”.

Rappresentare il caos vitale senza pretesa di ordine e giudizio; il simbolo, il guizzo del pensiero, il dissolversi di un’azione: questi sono i temi ricorrenti dell’arte di Indro Pezzolla. Soggetti intuitivi e titoli interpretativi di un’esperienza personale: quella del pittore.

Evidente l’inclinazione verso un’informale materico e talvolta segnico: una purezza di pensiero, composizione e accostamenti cromatici che avvicina Pezzolla al gusto e al fare naif: i colori puri e accesi agiscono cromoterapicamente e le forme rappresentano con sincerità il procedimento creativo.

E’ infatti visibile l’utilizzo di strumenti sottrattivi: la pittura rimossa con forchetta, dita, spatola e pennello: i gesti condensano le particelle cromatiche. La materia glitterata ha forza suggestiva e imprime tattilità ottica ai suoi soggetti.

I suoi lavori svelano, per continuità e coerenza stilistica, l’intenzione di comunicare con un medium dalle capacità riflettenti e luminose. Il materiale favorito, infatti, è l’acrilico con glitter: scie e nebulose luminescenti creano suggestioni archetipiche e astrazioni il cui senso interpretativo si condensa nei titoli attribuiti. Gioia insita nella creazione stessa, attraverso luce, gesto e forma, è dunque ciò che comunica l’arte di Indro Pezzolla.

Durante la mostra saranno suonati in filodiffusione alcuni brani di Lorenzo Pescini, pianista compositore fiorentino.

 
Vieni a conoscere l’arte di Indro: 
www.pescini.com/indropezzolla.html
www.indropezzolla.com

-.-.-

Scopri la musica di Lorenzo Pescini su:

Studio musicale virtuale di Lorenzo:
www.pescini.com
Canale personale di Lorenzo su Youtube:
www.youtube.com/lpescini 
Pagina ufficiale di Lorenzo su Facebook:
www.facebook.com/pescinicomposer