Amore è uno desio che ven da’ core – 9 agosto 2012

Amore è uno desio che ven da’ core

Atrio del Palazzo Baronale di Pisignano
Vernole (Lecce)
(www.comunevernole.it)

9 agosto 2012 – ore 21

 Prima Edizione di Musica a Palazzo, dimora storica del 600.
Organizzato dall’Associazione Musicale “Recitar Cantando”
Evento creato da Ensamble Concentus con strumenti d’epoca.

“AMORE E’ UNO DESIO CHE VEN DA’ CORE …” – MUSICA E POESIA

Arpa Celtica
Prof.ssa SABRINA LIU’ LUCIANI
con la partecipazione del
Prof. EMILIO FILIERI

 Programma della serata:

Sabrina Liù Luciani

Ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio di Musica “L. D’Annunzio” di Pescara dove, giovanissima si è diplomata in Arpa. Ha seguito il corso di alto perfezionamento della Scuola Superiore di Musica del ‘900 di Atri sotto la guida della celebre arpista M° Ofelia Guglielmi, prima cattedra del Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma, conseguendo il diploma di merito. In qualità di solista ha suonato per prestigiose associazioni: l’Istituzione Abruzzese del ‘900, l’Associazione Musicale “Coro F.M. Saraceni” degli Universitari di Roma presso San Silvestro al Quirinale, per la F.I.D.A.P.A. di Lecce, Cava de’Tirreni, Gallipoli, per gli Amici della Lirica “Tito Schipa”, per l’A.GI.MUS, per l’International Association Lions Club “S. Croce” di Lecce e Lions Club di Battipaglia, Maglie, ecc.

Premiata dal Centro Italiano Arte e Cultura di Roma e dalla Regione Puglia oltre che Premio “Abbate” 98 terza edizione. Premio ”Squinzano Città della Musica” 2008 per l’attività artistico e didattica. In qualità di professore d’Orchestra diplomata in Arpa ha collaborato alle stagioni lirico sinfoniche dell’Istituzione Concertistica Orchestrale della Provincia di Lecce. Ha partecipato alla mostra evento 2009 “Note d’Amore” personale di Stefania Caiulo esibendosi su Arpa Celtica. Svolge attualmente attività didattica e concertistica.

Emilio Filieri

Docente di Letteratura italiana per le Università di Bari e Lecce (SSIS), ha tra l’altro pubblicato “Letteratura e Scienza tra Salento e Napoli” e” Le Ali di Hermes”, “Letteratura italiana e didattica”; ha curato con A. L. Giannone il volume “Salento da leggere. Proposte di lettura”. Specializzato in Conservazione di Beni Culturali, è perfezionato in Filologia e Letteratura latina. Si interessa di opere e autori tra Sette e Novecento (Marugi, Cicala, Falconieri, Morelli, Carducci, Salgari, P. Levi, E.Springer), nello svolgimento della letteratura italiana tra regione e nazione.

Il sogno di Dado

Questo è il video con il brano “Il sogno…” nella versione originale per piano del compositore Lorenzo Pescini


Vieni a scoprire il magico mondo musicale di Lorenzo Pescini!


Pescini.com – Tutti i diritti riservati – ART065