Aedo delle muse. F. Morelli tra Otto e Novecento – 6 marzo 2015

Concerto Luciani

Aedo delle muse

Il Centro Studi Sigismondo Castomediano e Gino Rizzo è lieta di invitarti alla presentazione del Volume

“Aedo delle Muse. F. Morelli fra Otto e Novecento”

del Prof. Emilio Filieri che si terrà

il 6 marzo 2015 alle ore 18.00

presso

Sala Consiliare – Cavallino (Lecce)

Ospiti della Serata: il Prof. Emilio Filieri, il Prof. Antonio Lucio Giannone, il Prof. Fabio D’Astore e
la Prof.ssa Sabrina Luciani (Arpa Celtica).


Sarà presentato il Libro del docente universitario prof Filieri. La serata sarà un dialogo tra l’Autore e i docenti dell’Università del Salento prof Giannone e prof. D’Astore. 

Interverrà all’Arpa Celtica la prof. ssa Sabrina Liù Luciani con brani del repertorio irlandese con arr. di Paula Lalish, brani del periodo romantico di Reniè e Rousseau, e dei contemporanei Ludovico Einaudi e Lorenzo Pescini. Brani trascritti per questo strumento dalla stessa arpista. Di Einaudi: Primavera. Del compositore fiorentino Lorenzo Pescini: Improvviso e Il Sogno di Dado.

L’Incontro Letterario avverrà presso la Sala Consiliare di Cavallino (Lecce), dimora storica del Comune. La presentazione del libro fa parte di un Ciclo di Incontri Culturali del Centro Studi “S. Castromediano e G. Rizzo” dell’Università del Salento.

Articolo sull’evento su “Il Corriere Salentino”

Articolo sull’evento su Inapulia (in Inglese)


L’arpa celtica…

incanta con la sua grazia e storia millenaria. Simbolo di tradizione e magia, questo strumento dalle corde pluckate offre melodie eteree, trasportando l’ascoltatore in atmosfere leggendarie. Con il suo design elegante e suono avvolgente, l’arpa celtica è una testimonianza della ricca eredità culturale dell’Irlanda e della Scozia, un ponte tra antico e moderno. La sua versatilità spazia da ballate tradizionali a esplorazioni contemporanee, rendendola un’icona della musica celtica che continua a incantare e ispirare.


Vieni a scoprire il magico mondo musicale di Lorenzo Pescini!


Pescini.com – Tutti i diritti riservati – ART229